Peps ha chiesto in Casa e giardinoGiardinaggio · 1 decennio fa

come si fanno i bonsai?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i bonsai si fanno prima di tutto con la passione e gli errori.per prima cosa comprane uno di facile reperibilita' e cure,come ad esempio il ficus.resiste al caldo degli appartamenti e ad annaffiature poco precise.ti potrai rendere conto se in futuro potra' piacerti di occuparti di bonsai di piu' ben difficile coltivazione.per fare un bonsai non e' necessario che qualcuno ti spieghi la tecnica,questo lo puoi apprendere meglio se ti compri un libro.ci vuole tempo,pazienza(anni di attesa),cure meticolose,tecnica,senso estetico,e molte altre cose,che apprendi piu' che altro con l'esperienza diretta,la quale e' la piu' bella,compresi gli insuccessi.il piu' bel bonsai pero',secondo me e' quello che riuscirai a fare con le tue mani e ne sarai soddisfatto,senza preoccupatri troppo di tutti quei canoni prestabiliti che alcuni obbligano a seguire.se il tuo alberello e' somigliante ad un albero immerso nella natura,secondo me il risultato' e' centrato.io ho due ginepri,bonsai,ricavati da due siepi che avevo in enormi vasi da anni.forse non vinceranno mai nessun trofeo,ma quando li guardo,so che sono miei e li ho aiutati io a diventare cosi'.prova,ti divertirai.ciao.

• 1 decennio fa

ti spedisco alla rubrica di un mio compare

http://www.venetogo.it/content/category/1/10/36/

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.