bhobho
Lv 4
bhobho ha chiesto in SportSport invernaliSci · 1 decennio fa

Manutenzione sportive "fai da te" (anzi da me!!!)?

che bello sciare, ma che ghiaccio sulle piste, e quanti sassi!!! dovrei affilare le lamine molto spesso, ma si prendono 23€ x fare fondo e lamine gli sci!!!! assurdo, e il fondo, pieno di tagli... che orrore!!! voglio dire basta a tutto ciò. ho sentito parlare di una pialla a dorma di L x affilare le lamine e una specie di cera da applicare nei punti cavi del fondo. sapreste darmi dettagli in merito? è difficile? a quanto ammontano i costi iniziali? grazie da subito

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Beh, hai ragione, ora ho lo sciman perciò non mi devo più occupare di queste cose, ma ne ho passate di ore a fare lamine e cerare gli sci.

Ti consiglio di rivolgerti ad un buon negozio di sport, (non in un centro commerciale, dove spesso i commessi ne sanno meno di te) e chiedi consiglio. Loro ti sapranno aiutare e ti potranno spiegare come utilizzare le cose senza distruggere i tuoi canten.

UN consiglio: inizia a provare l'attrezzatura su dei vecchi sci, perché al primo colpo...sarà difficile ottenere un buon risultato! Bisogna farci su la mano, non dico che ci voglia un brevetto, ma non é la cosa più semplice...dunque armati di pazienza e dopo esserti allenato una decina di volte sui sci..da cestinare...beh, comincia con i nuovi. L'importante é che tu sia convinto di quello che fai! Se hai bisogno d'ulteriori info..sono qui! Ciao :-D

PS. non immaginavo che questo genere di servizi fosse cos`caro!!!

• 6 anni fa

Ciao per farti una idea piu' precisa su questi prodotti puoi guardare questo link di Amazon http://amzn.to/1t8ywEs .

Troverai un elenco dei vari tipi di portasci con molti dettagli su caratteristiche e prezzi. Ti consiglio anche di leggere le recensioni di chi ha gia' acquistato il prodotto che mi sono state molto utili quando ho deciso di acquistare online.

• Anonimo
    1 decennio fa

per le lamine c'è una pietra e poi il diamante. per i buchi c'è la candeletta...ma devi comprare anche la bombola a gas piccola

• 1 decennio fa

non so se è quello che stai cercando, so solo che i miei usano per lisciare la parte sotto degli sci un prodotto chiamato 'Glide Wax' ed è una sciolina....non so..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

NON RISP ALLA TUA DOMANDA XKE NON SO IN MERITO M,A SOLO UNA COSA COMPLIMENTI X L'IMMAGINE ACCOUNT COMPAGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!11

• Anonimo
    1 decennio fa

bello il tuo avatar...

• Anonimo
    1 decennio fa

pensavo di usarlo anch'io.. ho sentito voci al riguardo, nn è difficile.

i costi nn li conosco, ma sicuramente mi informerò x l'anno prossimo..

costa troppo laminare lo snow!

• 1 decennio fa

Ti rispondo anche se la tua immagine mi fa rabbrividire!!!

Da un'esperta sciatrice - scio da 30 anni e ne ho 34, e ho fatto gare per anni arrivando fino alla vecchia Coppa Europa - dicevo da esperta sciatrice ti dico che se non sei più che pratico alla prima passata di "pialla" fatta male butti via gli sci, e la candeletta se non usata con attenzione li forma i buchi invece di ripararli... 23 euro non sono molti per un lavoro fatto bene... ma scii tutti i giorni o tutti ifine settimana? io scio tutti i giorni anche in questo periodo e ti dico che la necessità di fondo e lamine per me si presenta ogni 15 gg. Se non hai questa media direi che 2/3 volte a stagione è più che suff. L'importante è riporre gli sci a fine stagine sistemati e con un bello strato di sciolina che mantiene il fondo morbido. e poi ricorda che le lamine e il fondo non sono eterni aforza di "farli" poi li esaurisci e devit buttare tutto!!!

Ciaoe cambia immagine , è tristissima

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.