ehi ho un vago ricordo di un cartone che tanto mi piaceva.. vorrei saperene di piu...?

erano ragazzi che seguivano tanto la moda..ricordo che erano molto alti e indossavano pantaloni a zampa d'elefante..

e nella ricreazione a scuola sedeano su delle scale e ascoltavano musica..le ragazze di questo cartoon adoravano il mercatino delle pulci... vi ringrazio per qualunque anche se minima informazione...ciao

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

il cartone di cui parli è Gokinjo Monogatari da noi chiamato "Curiosando nei cortili del cuore", uscito in Italia nel 95 con 50episodi tv.

Mikako Koda e Tsutomu Yamaguchi (i protagonisti principali) sono nati a due gg di distanza, crescono assieme quasi come fratello e sorella, entrambi frequentano il liceo artistico Yazawa (stesso cognome dell'autrice Ai Yazawa!), lei per design artistico e lui per visual design. Visto le voci che girano sui due Tsutomu cerca di conquistare miss Yaza, cioè Mariko Nakasu, per sdeviare che tra lui e Mikako ci sia del tenero! Ma quando il miglior amico di Tsutomu, Yusuke Tadai comincia a corteggiare Mikako, Tsutomu si ingelosisce e realizza quali siano i suoi veri sentimenti. Nel frattempo nasce il gruppo Akindo, un gruppo di lavoro e commercio con lo scopo di mettere in vendita i loro elaborati (il famoso mercatino delle pulci che hai citato), e per l'innaugurazione dello stand Tsutomu realizza il cartellone del gruppo, una gigantesca bambola con le fattezze di Mikako, il famoso Happy Barry!

Parte del gruppo è anche Ayumi (innamorata di Yusuke).

Le vicende si susseguono fino a quando Mikako riceve una borsa di studio all'estero e deve decidere fra il suo futuro e Tsutomu!

Altri protagonisti nn da meno sono Noriji il portiere,Noriko la mamma mangaka di Mikako,P-Chan l'eterna bambina innamorata dei suoi peluche,Lisa la migliore amica di Mikako.

Attenzione però nell'ultimo vol del manga (che in tv nn vediamo purtroppo!) c'è uno special che vede protagonisti la sorella minore di Mikako,Miwako, il figlio di Lisa,Arashi e il figlio del barista Tokumori,Hiroyuki, che saranno i progagonisti di un'altro successo della Yazawa, Paradise Kiss. Ma qua ti consiglio il manga perchè ti toglierei il gusto di vedere cosa combinano i tre!!

Spero di avere soddisfatto le tue curiosità!

• 1 decennio fa

Bellissimo! Era "Curiosando nei cortili del cuore" tratto dal manga "Gokinjo Monogatari" di Ai Yazawa, la mitica autrice di "Nana" (tra poco su Mtv!) Ciao! ^__^

Fonte/i: I miei ricordi... ^^
  • 1 decennio fa

curiosando trai cortili del cuore..c è pure un seguito..paradise kiss

• 1 decennio fa

erano dei ragazzi di una scuola d'arte...ora non ricordo il titolo preciso....se mi viene in mente lo scrivo....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

anche io l'ho visto e tra l'altro me li sono pure registrati...ogni tanto me li rivedo pure

• 1 decennio fa

Sì, è "Curiosando nei cortili del cuore".

Quanto amavo quel cartone!

• 1 decennio fa

Hisoka K ti ha già risp ^^

Se ti piaceva il cartone animato percè nn procurarti il manga?E' molto più completo ^_^ Cmq l'autrice di quella storia, Ai Yazawa, ne ha disegnate anche molte altre, in Italia puoi reperire:

-Ultimi raggi di luna

-Nana

-Non sono un angelo

Quest'ultimo è ancora in corso di pubblicazione.

Per maggiori info dai un'occhiata qui:

http://www.yazagaku.net/

Ciao ^___________^

• 1 decennio fa

ti hanno già risposto, anche io lo adoravo, mi auguro che lo ridaranno

• 1 decennio fa

mai visto ne sentito...

• 1 decennio fa

curiosando nei cortili del cuore

la sigla e' di cristina d'avena te la posso spedire se vuoi ciao

Lino

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.