Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

S&S ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Ho un dilemma riguardante i collari per i cani..Qualcuno mi illumina?

Ho una bolognese e chiunque possiede un cane di questa razza sa che problemi crea il pelo (che io tengo della lunghezza completa).

Adesso ho l'angoscia ogni volta che le metto il collare per uscire xchè si forman dei nodi allucinanti sul collo, nodi che solo il toelettatore sa eliminare, il problema è che il cane soffre.

Ho letto di collari di pelle fatti a tubolare anzichè piatti, sembra che rovinino meno il pelo e che creino meno nodi...

Qualcuno sa dirmi se è vero?

Grazie a chi mi risponde, sono leggermente disperata!!

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

s esistono i tubolari prendili, ma sennò va bene anche un collare di corda, si trovano e sono anche carini e al limite dei limiti te lo costruisci tu, tanto è facile. non usare la pettorina, rischi di trovarti con una bolognese che cammina con i gomiti all' infuori come un bulldog!la pettorina è meglio metterla solo quando devi andare a fare lunghi viaggi in macchina non avendo il trasportino, xk ti tocca legare il cane al sedile, e in caso di brusche frenate la pettorina limita i danni, mentre il collare potrebbe provocare anche la morte del cane.

• 1 decennio fa

NO alle pettorine che insegnano al cane a galoppare e tirare e li abitua a camminare coi gomiti all'infuori. Può essere una soluzione quello che dici;) chiama un allevamento di bolognesi e loro ti sapranno consigliare meglio di tutti noi! ciaoooooo

• 1 decennio fa

l'unica è andare in internet....sono collari particolari.

• Westy
    Lv 4
    1 decennio fa

per evitale la formazioni di nodi devi provare a :

1. non usare collari di metallo ma solo di cuoio o nylon

2. mettergli il collare solo per fare la passeggiata, quando sta in casa o in giardino.

3. spassola molto bene il pelo sul collo prima e dopo avergli messo il collare .

4. non mettergli la pettorina, a parte l'insorgere di problemi comportamentali e di postura, avresti il problema dei noti anche sotto le "ascelle" del cane (parte molto delicata e soggetta a nodi per natura).

spero esserti stata utile.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

mettile il collare solo quando la porti a spasso! cosi riduci i problemi del pelo...

• 1 decennio fa

antonio a ragione ,ci sono imbragature per cani che non fasciano e non stringono io ce l'ho x la mia cagnolina che ha un pelo arruffato.non dico che non avrai più problemi di pelo ma che ne avrai meno del resto è impossibile che non si formino nodi,qualsiasi tipo di collare tu usi.ciao

• 1 decennio fa

invece di mettere il collare, xkè nn ci metti la pettorina? così nn ai questi tipi di problemi... io mi ci trovo benissimo e il mio cane e felicissimo ogni volta ke gli e lo metto.. provalo

• Anonimo
    1 decennio fa

esistono dei collari,cosi detti che sono fatti come delle bretelle cioe' sono due occhielli grandi dove vanno messe le zampe anteriori del cane

e in cima sulla spalla hanno l'incrocio dove viene

attaccata la striscia del guinzaglio non dovrebbe quello creare problemiciao antonio

• Anonimo
    1 decennio fa

ma la pettorina non sarebbe meglio? Comunque compra un collare tubolare è meglio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.