Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetSoftware · 1 decennio fa

Huston... J have a problem.... ci sono: 1) 2/3cento fogli di carta formato A4 da trasformare in file..che fo'?

...Cioè devo trasferire sul 'sto computer tutte le schede dei film che ho visto (e conservato) e farle finalmente risiedere in un archivio di stampo moderno, cioè il computer medesimo. Ci sarà pure tra tutto 'sto software inutile quello che fa al caso mio! Ne sapete niente? Thanks.

4 risposte

Classificazione
  • bhobho
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

si, un software OCR, come finereader (shareware), che trasforma il testo di 1 immagine scannerizzata in testo x word. se vuoi una cosa + seria ti consiglio di creare un database con access, dove metti titolo, aregista, durata, attori e genere, e in base a uno di questi campi potrai cercare ciò ke ti occorre

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Quello che mi viene in mente è di trasformare il tuo materiale cartaceo in file formato pdf. TRasforma le tue schede in immagini jpg, usa openoffice come programma di scrittura ed incolla l immagini che crei sulla pagina dei writer, quindi trasforma in pdf il documento (è una facoltà di open office).

• 1 decennio fa

ehmm, fammici pensare.....6 FOTTUTO!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

penso che se tu voglia evitare di scriverli tutti... e ti sconsiglio davvero tanto di ricopiare 2/3cento fogli ;o) ... l'unica sarebbe un buono scanner (io ti consiglio un HP) per scannerizzare, mettendosi di santa pazienza, tutti i fogli (l'HP "legge" anche i tuoi fogli e li copia in file word)... spero di esserti stata utile...ciaoo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.