Anonimo
Anonimo ha chiesto in Auto e trasportiRiparazione e manutenzione · 1 decennio fa

chi mi può spiegare il funzionamento della chiusura centralizzata? devo fare 1 modifica alla machina...?

Aggiornamento:

praticamente devo inserire una scheda ricevente x comandarla a distanza... il problema è che non capisco quali sono i fili da intercattare...

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    la chiusura centralizzata delle portiere di un'auto può essere di tipo elettrico-magnetico (quasi tutte) o di tipo pneumatico (pochissime), in entrambi i casi c'è un pistoncino che comanda il piolo di chiusura-apertura serratura, con un impulso elettrico per eccitare il manete ne primo caso o un comando ad aria nel secondo, bisognerebbe capire se il tuo intervento di modifica riguarda la serratura della portiera o le centraline di comando, modifica meccanica o elettrica?

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    senza andare a modificare lo schema elettrico della macchina che è un casino ti consiglio di sentire l'elettrauto che in commercio ci sono dei moduletti che fanno proprio quel tipo di lavoro...se in caso non puoi o non vuoi farlo devi sentire comunque l'elettrauto che ti dia gli schemi elettrici dell'auto o che te li trovi in internet...che auto è?

    prova a vedere su www.espeedup.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.