Anonimo
Anonimo ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 1 decennio fa

Aiutooo...please???

conoscete un sonnifero a gocce senza sapore e colore...mio nonno non riesce a dormire ma non vuole prendersi niente....anche prodotti di erboristeria andrebbero bene...sapete consigliarmi????

6 risposte

Classificazione
  • Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa
    Risposta preferita

a mio figlio su indicazione del neuropsich infant do le gocce di melatonina : 6 gcc nel biberon di latte della sera con un cucchianio di miele.... le ha sempre bevute.. anche se hanno un odore 'alcolico'...

NON CAPISCO I POLLICI GIU': la melatonina è una cosa del tutto naturale, senza nemmeno prescriz medica, me l'ha consigliata un primario del Besta di Milano per un problema di mio figlio, perchè i pollici giù?? perchè siete un branco di ignoranti!!!!!!!

• Anonimo
    1 decennio fa

In erboristeria trattano i Fiori di Bach che opportunamente mischiati, possono servire a tranquillizzare e quindi far rendere sonno, per le erbe, mi viene in mente la valeriana, che prendevo quando ero bambino, ma me la ricordo in pastiglie e non liquida.

Ci sono poi anche dei farmaci, ma non li ho neanche presi in considerazione perchè è sicuramente meglio in questi casi seguire opportune prescrizioni mediche.

La medicina a base di erbe, ha il vantaggio che al massimo non produce gli effetti desiderati, ma non genera problemi collaterali.

• 1 decennio fa

Potrei dirtene molti ma non lo faccio perchè, soprattutto per le persone anziane, occorre il parere del medico.

• luand
    Lv 5
    1 decennio fa

chiedi consigli al suo medico in quanto essendo anziano avrà anche delle patologie mediche che non sempre vanno accordo con sonniferi anche naturali..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se preferisci farlo di nascosto informati sui disturbi di tuo nonno in modo che il farmacista possa assegnarti il sonnifero più adatto per lo stato di salute di tuo nonno!!!

Attenzione, è meglio sospendere il trattamento almeno una volta a settimana e poi gradualmente 2,3,4,5,...in modo che tra qualche mese riprenda un ritmo di vita normale, dorma tranquillo e senza più il bisogno della tua soluzione!!!!

• !
    Lv 6
    1 decennio fa

..."...Aiutooo...please??? ..."...

Perché molti di coloro che chiedono aiuto, la fanno in ...inglese?

p.s.: Non mi riferisco solo a te, che sia ben chiaro!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.