Qual è il vostro rituale mattutino?

vi svegliate da soli o con la sveglia?

saltate giù dal letto appena svegli o vi ci vuole un po' di tempo?

fate colazione o vi bevete un caffè al bar?

insomma, quali sono le vostre abitudini???

Aggiornamento:

Grazie per le vostre risposte, mi sono piaciute TUTTE, la scelta è davvero ardua! Buona giornata a tutti

GDL

24 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

suona la sveglia,

spengo la sveglia,

tiro fuori la gatta dalle coperte o dal pigiama (dipende) e coccole per 10 minuti buoni,

esco dal letto,

capisco chi sono,

tiro su la tapparella e guardo che tempo fa,

mi lamento del tempo ogni giorno,

vado in bagno e faccio nell'ordine: accendo la stufetta elettrica, metto l'accappatoio sullo scaldasalviette, faccio pipì, misvesto, mi lavo, esco, mi vesto e vado in cucina passando dalla camera dei miei che ronfano come pensionati!^_^

tazza della colazione, nescafè, zucchero, latte e micronde per 2,30 minuti nel frattempo spalmo la nutella o la marmellata su due fette di pane!

mangio, e bevo, mi sporco, mi lamento e mi cambio, poi esco e vengo in ufficio!

va bene così preciso?

• sam
    Lv 4
    1 decennio fa

io mi sveglio presto per oziare ancora un pò sotto il caldo delle coperte (lo preferisco alla colazione) e intanto prendo coscenza che un'altro giorno sta cominciando. mi piace guardare mio figlio che dorme e quando esco di casa metterlo accanto al padre (lui esce più tardi) e andare via col pensiero di loro accanto, nel lettone, sotto le coperte al calduccio... tra le braccia di morfeo

stamane russavano entrambi!!!!

• 1 decennio fa

Non l'ho mai saputo perché io mi rendo conto di essere sveglio verso le 10.30 mentre sto lavorando davanti al PC... e dico: "Acciderbolina! Che ci faccio qui?"

• Ekizan
    Lv 4
    1 decennio fa

Radiosveglia e... mi sveglio prima che suoni

Scale

Bagno: pipì, denti, doccia.

Sopravestito artico, stivali canadesi, colbacco e guanti per dare la colazione al cane.

Colazione mia, buongiorno dolce a Lei.

Vestizione.

Accensione motori

Partenza

(tutto in 23 minuti)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1xsCs8k dove trovi una ampia scelta di radiosveglie.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche dei vari modelli e i commenti di chi li ha gia' acquistati. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 1 decennio fa

La mia sveglia a forma di Coccinella suona alle ore 7.15...la stacco mentre il letto mi coccola e mi dice di non alzarmi...mamma mi urla dietro fino alle 7.30;

poi mi alzo, vado in bagno e faccio la mia "pulizia" mattutina dopo aver salutato le sorelle (bidè, denti, petto, viso, piedi);

mi pettino e mi trucco;

faccio colazione;

bacio la mamma e via che si scappa a prendere la corriera;

arrivo in centro e prendo prima un autobus poi un altro che mi portano a lavoro!

Poi inizia la solita routine tra un dovere e un altro!

Ciao a tutti!!!!

• 1 decennio fa

Adesso che convivo con il mio ragazzo, la prima cosa che faccio quando mi sveglio e`avvicinarmi a lui, godendomi la sensazione del mattino..la seconda e` prepararmi un caffe`, non mi piace parlare e ho bisogno di quei 10 minuti di autonomia per riconciliarmi con il mondo e visualizzare le cose da fare..la terza e` cominciare la giornata.Ciao!

• 1 decennio fa

sveglia, subito giù dal letto, caffè sigaretta

• 1 decennio fa

Suono della sveglia...5 minuti per riprendersi dallo stato comatoso e 3 per sacramentare..pipì..the preparato la sera prima e french toast preparato al momento mentre si guardano le notizie...abluzioni varie...vestizione..fuori di casa,ed ecco che inizia la battaglia quotidiana!

• 1 decennio fa

fortunatamente vado al lavoro alle 11.

Sveglia alle 8...poi coccole con *lui* per una mezz'ora buona (a volte anche di più!).

Facciamo colazione senza fretta, chiacchierando del più e del meno.

Poi doccia, mi trucco e mi vesto.

esco di casa e in 10 minuti sono al lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.