lalla g ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

chi sa indicarmi l'uso corretto dello step - quello a 2 pedali? grazie?

6 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    la posizione deve essere dritta...circa 25-30 minuti al giorno possono bastare e prima e dopo di fare step devi fare 5 minuti di stracing....non è difficile e poi rilassa...se lo fai con la radio accesa o davanti alla tv il tempo passerà prima!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • inblue
    Lv 6
    1 decennio fa

    andarci... sopra, tanto.

    fa bene alle gambe e benissimo ai glutei, metterlo davanti al pc mentre chatti, così unisci l'utile a dilettevole e..

    ...non farsi spaventare da chi ti dice.. nn quella posizione perchè fa male ai polpacci, nell'altra entri in lordosi, se lo fai così non serve a nulla...

    steppaci!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    devi mantenere la schiena diritta, poggiare i piedi sui pedali e camminare come se stessi salendo le scale

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende quale risultato vuoi ottenere. mi raccomando, non usarlo x dimagrire nella zona glutei o gambe, la cosa cosa + sbagliata è lavorare solo sul muscolo dove ritieni di avere + grasso. x dimagrire bisogna far girare il sangue, non farlo arrivare solo in particolare punto del corpo, qndi in caso il tuo scopo fosse dimagrire, dovresti fare degli esercizi aerobici x tutto il corpo. se invece vuoi solo rassodare le gambe, la posizione corretta è quella eretta, dritta, se vuoi rassodare i glutei devi piegarti avanti. impara a piegarti avanti senza appoggiarti, qndi inzia a piegarti prima poco, poi sempre +, man mano che rinforzi i glutei. in questo modo usi anche gli addominali, che non useresti stando appoggiata con i gomiti. x rassodare bene dovresti mettere un livello abbastanza alto (devi fare un po' fatica) e alternare le gambe finchè i muscoli tengono. poi magari fai un po' di pausa (max 5 min) e ripeti l'operazione.

    io cmq ti consiglierei di fare un lavoro totale, cioè su tutto il corpo, non usare solo lo step. in caso volessi dimagrire x le ragioni che ho scritto sopra, nel caso in cui volessi rinforzare o rassodare i muscoli xkè altrimenti poi saresti sproporzionata.

    in ogni caso, il modo migliore x metter su muscoli è quello di fare palestra con i pesi...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Se per uso corretto intendi che non faccia male a schiena e a legamenti caviglia ti posso assicurare che io lo faccio da anni in palestra e non ho avuto problemi. Se per uso corretto intendi invece efficace dipende da cosa vuoi ottenere. Io lo faccio non tanto per dimagrire ma per rassodare i glutei e quindi la posizione corretta è molto piegata in avanti (a 90°per intenderci) con appoggio delle mani (e braccia piegate) ai manubri frontali e non laterali (basso livello di difficoltà). Se lo fai per dimagrire, stai dritta, aumenta il livello di difficoltà e vai più veloce e le mani le puoi appoggiare dove ti fa più comodo. Se ci riesci senza appoggio, cioè a mani libere, sforzi anche gli addominali.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Cerca di stare più dritta possibile con la schiena ma soprattutto non staccare mai i talloni dai pedali, spingi sempre verso il basso con i talloni.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.