Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 1 decennio fa

Meglio l'odore naturale della pelle o i profumi?

Dicono che l'attrazione tra uomo e donna sia molto legata anche all'olfatto e che ci si riconosca davvero...a pelle. Che ne pensate? Usate tutti i profumi o qualcuno ha scelto di rimanere naturale? Che profumo usate?

35 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Siamo "animali"...l'odore "vero"...(quello) della pelle ci fa inconsciamente essere attratti o attrarre.Il profumo è soggettivo, piace e non piace,è scelto in base al proprio gusto.

    Infatti le varie fragranze attirano e non attirano, perchè appunto diverse,e mascherano l'odore proprio.

    Il profumo dà sensazioni, e se vogliamo le vere affidiamoci a quello naturale della pelle.

    Il profumo utilizzato anche per esprimere status(chanel,Ck,...), personalità(secondo le fragranze["malizia","intesa"(già il nome allude...)]), pulizia(se non lo si usa per mascherare che non si è lavati[che schifo!]), e creare sensazioni(oli essenziali, incensi, oli per massaggi[Spirito e corpo.]).Il profumo è anche sacrale...(odore incenso[cattolicesimo], incensi nell'india..etc.etc.).

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    generalmente uso profumi (non in maniera eccessiva comunque)

    ma l'attrazione è chimica e dipende dalle particelle che emettono le donne e gli uomini...sono odori che agiscono a livello sub-conscio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    uso il profumo....anche se nel partner mi piace un casino l'odore della pelle al naturale.....uso acqua di giò

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ho dei ricordi molto dolci legati all'odore della pelle di mia madre. Da piccola mi sedevo per terra vicino alle sue gambe e l'annusavo. Il mio odore me la ricorda, è simile. L'odore di mio marito, della sua pelle, mi piace moltissimo. Lui non usa profumi.

    Io a volte uso il CK one oppure un profumo che mi ha regalato una mia amica alla vaniglia ed arancio.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • io uso quello della mia pelle!

    è vero che la scelta di una persona è anche basata sul suo odore, nella pelle di ognuno di noi ci sono sostanze che per altri sono come un afrodisiaco e per altri no!

    ho trovato alcuni articoli se possono interessarti:

    http://news2000.libero.it/noi2000/nl79.html

    http://www.comodo.it/sessualita_olfatto.php

    http://italiasalute.leonardo.it/benessere/estetica...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    dipende da persone e persone.Sinceramente penso che ci siano delle persone che nn hanno bisogno di alcun profumo,in quanto il loro ph corporeo è a livelli ottimali e le ghiandole sudoripare di conseguenza lavorano bene,producendo una sudorazione nn acida e di conseguenza nn emettono odori sgradevoli.

    ci sono poi persone che,a seconda del clima hanno una sudorazione normale nei mesi freddi e più acida in quelli caldi,x le quali basta una doccia ed un pò di deodorante x risolvere il problema,e persone con un ph fisiologico elevato,che produce una sudorazione acida con conseguente odore,ciò nn vuol dire che la persona sia sporca,ma che purtroppo secerne molto sudore,e in alcuni casi,nn può usare alcun tipo di deodorante causa allergia.La cosa + naturale è farsi la doccia ogni qualvolta ci si sente"sporchi",vestirsi "a strati",in modo che possiamo lasciar respirare il nostro corpo in modo naturale a seconda delle condizioni climatiche,ed usare deodoranti o profumi facendo però attenzione affinchè essi nn causino allergie alla nostra epidermide.Io cmq come deodorante uso NeutroRoberts Extra delicato,e come profumo PGreco di Givenchy o Magnetism di Escada

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • sam
    Lv 4
    1 decennio fa

    quello che dici è vero, a me piace l'odore della pelle ma se c'è un buon profumo non coprente non mi dispiace la cosa, anzi se è un 'essenza che proprio mi colpisce la cosa mi intriga....

    io di profumi ne uso vari, soprattutto essenza (però di quelle che senti quando ti avvicini non quelli che lasciano la scia anche se ne metti 2 gocce)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    adoro il profumo della pelle, pulita.

    No ai profumi, orribili poi, se non ci si lava!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    beh.. detto sinceramente, dipende dalla pelle. Alcune persone hanno le cellule sudorali un po' troppo attive, anche d'inverno o in qualsiasi altra stagione, quindi nn direi la pelle per loro. altri, invece, hanno un buonissimo odore, che il profumo intaccherebbe.. una risposta "universale" secondo me nn c'è...

    io uso il profumo solo a volte, e uso Aquolina Pink Sugar

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • inblue
    Lv 6
    1 decennio fa

    profumi... gli inviti olfattivi (forse feronomi) arrivano lo stesso, anzi viaggiano più veloci!

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.