Come posso mantenere i miei capelli sempre lisci?

Ho i capelli mossi, ma abitualmente li faccio liscissimi con spazzola e phon.

Il problema si pone soprattutto di sera, quando cala umidità... i miei capelli da lisci e setosi diventano di nuovo mossi e tendono a prendere volume.

Come posso contrastare questo effetto?

Vorrei sapere se conoscete qualche prodotto e se ne avete mai sperimentato qualcuno.

Non suggeritemi però di fare miscugli dai parrucchieri perchè sono contraria a tutti quegli acidi e quelle sostanze dannose per la salute del capello!

Grazie a chi saprà darmi un consiglio!!

Aggiornamento:

sara_m, il problema si pone proprio quando esco di sera... che faccio, mi porto la spazzola e il phon in borsa? :|

Non volevo questo tipo di suggerimento, bensì un consiglio su un prodotto esistente in commercio per risolvere il problema dell'umidità sui capelli.

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

cerca di non utilizzare shampoo o balsamo volumizzanti.. io uso in pantene colour expression e il balsamo uguale..e oltre a farli diventare morbidissimi ravvivano il colore!! oppure anche il sunsilk viola o Dove per capelli colorati...prima di fonarli utilizza una crema protettiva lisciante...e anche prima di passare la piastra metti almeno alle punte i cristalli liquidi..esistono anche prodotti anti-umidità da mettere prima o dopo.chiedi ad un negozio di forniture per parrucchieri! buona allisciata!

• 1 decennio fa

Sono nella tua stessa situazione...e temo che non si possa risolvere, infatti misa che io faccio la permanente, così mi stanno mossi, tanto lisci non mi ci stanno...

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

Uso L'oreal Professionel tecni.art gel lisciante...non appiccica, è leggerissimo e liscia che è una meraviglia. Ne metti un po' sui capelli prima del phon

• 1 decennio fa

Non riuscirai mai a risolvere del tutto il problema.

Ci sono pero dei prodotti solo per uso professionale (per parrucchieri).Una specie di permanente al contrario.

che dopo il trattamento mantengo i capelli lisci x una lunga durata.

rivolgiti al tuo parrucchiere lui ti sapra consigliare.

Una cosa é certa i capelli con il tempo man mano che ricrescono torneranno ad arricciarsi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

l' unico sistema per mantenere i capelli lisci a lungo e la stiratura del capello dal parrucchiere, so che sei contraria ma è l' unico modo, sono parrucchiera e so bene che non ci sono prodotti sul mercato che mantengono i capelli come i tuoi lisci con con l' umidità

• 1 decennio fa

ciao!! i miei capelli nn sn perfettamente lisci...ma ho il tuo sstesso problema cn l'umidità! la mia parrucchiara mi ha dato una crema da mettere prima di ascugarli...e nn è un intruglio...nn fa male ai capelli..anzi,li rende morbidi e lucenti...è della marca "envie" e si trova dai parrucchieri...

p.s. ha un buonissimo profumo di vaniglia!!

• 1 decennio fa

ti svegli presto la mattina e ti ridai una tiratina veloce ai capelli...! ciaociao!!!

• 1 decennio fa

io uso il sunsilk..shampoo e crema lisciante..e funziona..bacioni..

• sara m
    Lv 4
    1 decennio fa

con lo stiramento o piatra ogni volta ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.