Depilatore e Epilatore?

Ciao volevo chiedere che differenze c sono fra il depilatore e l'epilatore?Che tempi medi hanno di ricrescita per il petto?Inoltre come è la ricrescita del pelo fra i due tipi di rasoi (cresce folto il pelo, scuro, rigido..).. qualsiasi consiglio,notizia sapete darmi è ben accetta..ciao a tutti

6 risposte

Classificazione
  • ila
    Lv 7
    1 decennio fa
    Migliore risposta

l'epilatore strappa i peli proprio dalla radice tipo ceretta, ed un esempio è il silk-èpil; invece il depilatore taglia il pelo tipo rasoio, quindi ogni giorno avrai i "spuntoni". Io uso l'epilatore e le prime volte fa davvero male, ma ormai c'ho fatto l'abitudine e lo passo 2 volte a settimana x essere sempre liscia, inoltre + spesso lo passi, e meno peli trovi, di conseguenza il dolore è meno!

• Accedi per rispondere alle risposte
  • allora...epilare significa strappare il pelo dalla radice, e sono esempio di epilatori: ceretta, silkepil e pinzetta. Depilare significa, sì togliere il pelo, ma tagliandolo, sono depilatori: creme, rasoi e lamette, forbici. Questo il riassunto, e ti consiglio, nel caso tu non abbia problemi coi capillari, gli epilatori, soprattutto la ceretta.

• 1 decennio fa

Volevo aggiungere ai commenti già fatti che con l'epilatore eviti la crescita o ricrescita dei peli incarniti, fa male le prime volte ma per il petto io ti consiglio inizialmente di fare due o tre cerette per abituare la pelle all'epilazione e poi di utilizzare il silke pil è miracoloso lascia la pelle liscissima! Baci ;)

• 1 decennio fa

nel petto l'uso dell'epilatore non è consigliato,meglio se ti fai fare una ceretta a freddo in centro estetico: per un mese sarai liscio

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Il depilatore taglia i peli come un rasoio elettrico, l'epilatore funge da ceretta e la crescita e più lenta e i peli sono più morbidi.

P.S.:Però fa male.

• 1 decennio fa

dpilatore taglia il pelo, epilatore lo strappa. sicuramente ha + effetto l'epilatore ma fa malissimo!!!!! io nn riesco ad usarlo!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.