promotion image of download ymail app
Promoted
white ha chiesto in Animali da compagniaCani · 1 decennio fa

Pinscher nano........in effetti sono stato troppo frettoloso nel formulare la domanda e ho dimenticati di dire

che mangia tre volte al giorno (alle 7 del mattino circa,alle 13.00 circa e alle 19.30 circa);non esagero nelle razioni di crocchette(anzi),sono crocchette per cuccioli (di dimensioni piccole),ha sempre la sua ciotola dell'acqua piena,va di corpo almeno 3/4 volte al giorno (e non la fa molle)...è molto vivace;il cagnolino al momento è seguito dal veterinario il quale nel tastargli la pancia ha diagnosticato un eccesso d'aria(la pancia gonfia ce l'ha già da circa tre settimane e gli sto dando insieme alle crocchette una fialetta di ENTERO FILUS,il quale è un mangime complementare,un fermentato naturale di cereali con lieviti e batteri lattici..consigliatami dal veterinario.. )...con questo non voglio mettere in dubbio ciò che mi ha riferito,ma desidero solo sapere se ad altri è successo di venire a conoscenza di qualcosa di analogo (spero di essere stato un pò più preciso)...Vi ringrazio per le risposte che mi avete fornito e per le eventuali che mi invierete :-)

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

per la prossima volta: potevi modificare la domanda già fatta, senza scriverne una.

Comunque stavo appunto per consigliarti le fialette che già gli dai..a questo punto, oltre di dargli crocchette più grosse, non so che dirti..che gusto gli dai?prova con riso e pesce, è molto + leggero di altri gusti, magari con le verdure che possono causare un po' d'aria..anzi, se già non glielo dai, passerei sicura a riso e pesce o riso e pollo.

Fonte/i: quest'estate la mia beagle scorr.eggiava a più non posso..poi l'allevatrice dell'allevamento dove lavoravo mi ha consigliato riso e pesce o riso e pollo
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

posso capirti, il mio dal ritorno dopo un mese di vacanza ha presentato una fame esagerata.

Probabilmente x l'occasione saltava un pasto rispetto al quindi x lui significava dieta

Posta domanda al Vet al ritorno dice che è il freddo.

ma dico io,....... in fondo ne ha già passati 7 anni di freddo e non ha mai richiesto tanto cibo. Allora da due pasti al gg. è passato a 3. Certo il pasto in + è ridotto in porzione, senza togliere i premi per i bisognini (3 su 5) 5 xchè anche il mio cane esce 5 volte al gg. ..e 5 volte scarica. x me è salutare, ma se qualcuno ha da obbiettare, grazie .

Fonte/i: riguardo all'esperienza, circa 1 mese fa ha sofferto di virus gastrointestinale ,(dice il vet) ,con pancia gonfia d'aria quindi via riso soffiato anche se tenuto a bagno. messo a dieta con riso stracotto e lavato e carne di pollo( che x altro già mangiava) .tutto ok. ora siamo passati a 2 pasti con carne rossa, 1 biscotto vegetale al mattino (1° premio x ..........) e 2° premio ultimo serale 24,00 . Scusa forse mi sono dilungata troppo ma...è dificile spiegare x iscrito prove e senzazioni. ciao e auguri. NON X TUTTI VALE LA STESSA REGOLA MA CI SI PUO' PROVARE
  • 1 decennio fa

il fatto anomalo e'che defechi tante volte quanto mangia.......ilveterinario dovrebbe fare qualche analisi perche'e'sintomo di disturbi gastrointestinali............io le avrei richieste immediatamente

• 1 decennio fa

WOW...avevi dimenticato un po' di roba dentro le dita.....kissà com'erano gonfie.....sto skerzando....

comunque......a me nn è mai succeso, ma può comunque succedere...la cosa migliore è affidarsi al veterinario, ma se questo non ti ispira molta fiducia, consultane altri, in fondo 10 pareri sono meglio di 1 solo...e diciamo ke è stata una buona idea anke consultare la community di answer:QUI SI KE NE TROVI DI PARERI!!!!!!!!!!!!!

comunque buona fortuna con il tuo cucciolotto!!! ^..^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.