phwvox ha chiesto in SaluteMedicina alternativa · 1 decennio fa

conosci qualche cura alternativa per l'artrite reumatoide?

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

la fitoterapia nel paziente affetto da artrite reumatoide consente spesso di migliorare l'effetto antifiammatorio della terapia medica convenzionale, di ridurre il consumo di Fans abbastanza rapidamente e di migliorare gli indici di flogosi. Il trattamento con Boswellia serrata es std consente di ridurre il dolore, l'edema e la limitazione funzionale delle articolazioni interessate, senza lesioni gastroduodenali. Abitualmente c'è anche una ripresa graduale della forza muscolare. Sistematicamente si fa anche integrare la dieta con acido linoleico coniugato o acidi grassi polinsaturi estratti di Ribes o Oenothera biennis. Il miglior consiglio è di rivolgersi ad un medico fitoterapeuta. Trovi qualcosa di molto utile nel sito www. medicinanaturale.usl11.toscana.it - Buone cose

• 1 decennio fa

purtroppo io le ho provate un pò tutte...ma per adesso nessun effetto benefico....sono tornata alla medicina "normale"...ma anche in quel caso ...pochi risultati.

buona fortuna.

ciao ciao

• 1 decennio fa

le terapie "tradizionali o convenzionali" trattano la patologia con sostanze antinfiammatorie, immunosoppressive, ecc. purtroppo i risultati non sono sempre piacevoli; anche nelle medicine complementari esistono sostanze con simili azioni ad esempio l'artiglio del diavolo ha una funzione antinfiammatoria, così come l'arnica montana, ma da qui a poter dire curano l'artrite ci vuole un bel po; ritengo, credendo nella medicina in generale che si possano associare più rimedi al fine di non abusare dei chimici e di tentare con i naturali di alleviarne i disturbi. bisogna però ricordare che la diagnosi precoce è molto più di mezza terapia

• 1 decennio fa

immuno soppressori.. mia mamma sta facendo da "cavia" per una nuova cura... ma è una brutta cosa.. ed è anche molto rischiosa.. le persone sotto i 35 non possono sottoporsi a questa terapia.. perchè non potrebebro avere nemmeno bambini.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

prova l'ascorbato di potassio

• 1 decennio fa

farmaci plaqueil lo prende mia mamma

• phwvox,

Ci sono così tante forme di artrite che non sarebbe possibile elencarle tutte qui. Secondo l'Arthritis Foundation, il termine artrite si riferisce a più di 100 differenti malattie che provocano dolori, gonfiori e limitazioni al movimento delle articolazioni e del tessuto connettivo in tutto il corpo. Generalmente è una malattia cronica, cioé continua per tutta la vita. Il suo processo varia, dipende dal tipo di artrite.

Prova a leggere questo libro!

http://www.naturmedica.com/artrite.htm

Un abbraccio!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.