knix_87 ha chiesto in Computer e InternetSicurezza · 1 decennio fa

Ciao ragazzi,Aiutoooo Virus! Come faccio a togliere un virus senza formattare il pc???

Allora...è la seconda volta ke mi rivolgo a voi..qst volta è un mio problema,comincio col dirvi ke penso di avere un virus sul mio pc...anzi è quasi certo! ho tolto norton e ho messo avast..ma niente nn mi da il virus...nn lo da neanke facendo la scansione cn reg doctor...mi dice ke nn ho nessun problema.

Anke se sul desk mi si scarikano delle icone...e poi nn mi fa neanke deframmentare...

oggi ho scarikato finalmente il programma ccleaner e mi da 4problemi ke nn risolve..e in teoria dovrebbero essere i virus...x essere + sicura ho controllato i programmi ke mi partono all'avvio del pc..ed in effetti cè nè 1sospetto ke si kiama "instant access".

ora la mia domanda è: come faccio a togliere il virus,senza formattare e ripulire e reinstallare di nuovo???

esiste 1altro metodo x eliminare i virus?????

vi prego rispondete

vi ringrazio tnt

buona giornata

CRY

12 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Mi sa tanto da centro assistenza pc, ma non sono un informatico.

  • sylvia
    Lv 4
    1 decennio fa

    io + ke dirti cosa ha il tuo coputer,cosa ke già sai!!ti metto alcuni siti dove ci sono scritti consigli x eliminare i dialer...forse non sono x il tuo xò prova a leggerli magari troverai qualke consiglio ok?

    http://www.dariosalvelli.com/2006/12/rimuovere-i-d...

    http://forum.swzone.it/showthread.php?t=46508

    http://www.ialweb.it/forum/forum_posts.asp?TID=235...

    http://www.swzone.org/forum/printthread.php?t=4577...

  • 1 decennio fa

    io ho risolto facendo una scansione on-line da un sito sicuro ed efficiente ke trovi a questo link:

    http://www.bitdefender.com/it/

    appena aperto klikka sul globo a sinistra dove dice scansione on-line e accetta quello ke ti dice tranquilla lo uso normalmente!!

    poi scarica spyware terminator e un anti spyware ke ti protegge in tempo reale cioè è sempre attivo!!è gratuito e in italiano c'è solo un neo devi aggiornarlo manualmente ma è ottimo!!

    http://www.spywareterminator.com/dnl/landing.aspx

    Ciao Alberto poi se hai bisogno ancora per delucidazioni mandami una mail.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • renato
    Lv 6
    1 decennio fa

    tanto per iniziare vai su questo link..purtroppo non ci hai dato i dati precisi del virus..e quindi posso solo dirti inizia con stinger

    poi passi ad avast virus cleaner

    poi ci fai sapere come e andata

    http://cala79.blog.excite.it/permalink/399961

  • 1 decennio fa

    forse hai qualke spyware/dialer...

    scaricati avg anti-spyware 7.5 e fai una bella scansione completa ;)

    poi scarica Registry mechanic e fai una bella pulizia del registro di sistema

    in caso ti serva un buon antivirus prenditi il NOD32 è il top in velocita e scansione

    ciauz

  • 1 decennio fa

    x deframmentare vai in start > esegui poi scrivi

    chkdisk /f

    riavvia il sistema e ti analizza il disco. Ora puoi deframmentare.

    X il resto posso consigliarti antivirus come avast che controlla tutto in maniera mlt efficiente

  • Anonimo
    5 anni fa

    Voglio consigliare a tutti un software grandioso per l'aumento delle prestazioni del pc, per velocizzarlo, per fare scansioni del disco, per pulire il registro di sistema, per la diagnosi e la riparazione del PC e tante altre cose utili.

    E' il software perfetto per chi ha un pc lento, con prestazioni non ottimali.

    Per saperne di più consulta il loro sito

    http://registrywin.toptips.org

    Raccomando a tutti questo software per l'ottimizzazione generale del pc!

  • 1 decennio fa

    nod 32!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Anche per te copio la risposta che ho dato a un'altro utente. Segui la procedura correttamente:

    Scaricati il programma HijackThis che lo trovi su Google oppure vai direttamente a scaricarlo dal sito:

    http://hijackthis.de/it

    In alto a destra della pagina c'è scritto Download diretto.

    Una volta scaricato e scompattato sul desktop (per scompattarlo ci vuole o winzip o winrar) cliccaci su.

    Ti si dovrebbe aprire una finestra con diverse opzioni. Tu clicca su:

    Do a system scan and save a logfile.

    Ti si aprira un file di testo. Non tipreoccupare di quello che c'è scritto, chiudilo pure. Dovresti aver salvato sul desktop il file di testo che hai visto adesso e che ha il solito nome del programma.

    Adesso torna sul sito precedente e clicca in basso su sfoglia, ricerca il file di testo hijackthis.txt precedentemente creato

    cliccaci e apri. A questo punto clicca su "Analizza".

    Ti verrano visualizzate tutte le voci che avevi visto in precedenza ed anche quali siano le buone e quali le "cattive" solitamente indicate con un punto interrogativo rosso. Ok?

    Ora torna sulla finestra del programma hijackthis e clicca questa volta su "Do a system scan only".

    Seleziona tutte le voci che il sito ti aveva indicato di eliminare e in basso alla finestrella clicca su "Fix checked".

    Adesso riavvia il pc. Dopo il riavvio ti consiglio di fare anche una scansione on-line o con un buon antivirus aggiornato.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.