Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

sterass2001 ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 1 decennio fa

Soffro di troppi crampi e strappi muscolari, faccio palestra,alimenti che aiutano ad evitare crampi e strappi?

Conoscete alimenti che aiutano ad evitare crampi, strappi muscolari?

9 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 6
    1 decennio fa
    Risposta preferita

anche io ti dico che dipende dalla mancanza di potassio: banane, castagne etc. o un integratore come il Polase ma chiedi al medico se hai delle controindicazioni per gli integratori

• Anonimo
    1 decennio fa

ma ke cibi?! devi fare stretching prima e dopo gli esercizi!

• Anonimo
    1 decennio fa

ciao,ti posso consigliare di integrare la tua dieta con integratore proteico a base di soia (rinforzi la muscolatura - aiuti il riassorbimento dei grassi in eccesso,asciugando il tuo fisico - aiuti a tener sottocontrollo il colesterolo perchè a base vegetale e non animale) poi ti posso consigliare un energetico sempre a base vegetale naturale,effervescente e tonificante del sangue.mi raccomando bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno ,a piccoli sorsi.

se hai piacere di conoscere questi ed altri prodotti naturali che utilizzo anch'io da 4 anni (mi trovo benissimo),ti do il link:

http://www.multimodo.com/viviallagrande

ciao

• 1 decennio fa

i crampi muscolari avvengono x la mancanza di calcio che crea la calcitonina e aiuta appunto contro tali crampi e rilassa il muscolo migliorando le sue funzioni

devi quindi mangiare alimenti ricchi di calcio quali

latte intero

formaggi ( grana preferibilmente)

e bere molta acqua

se non mi credi puoi vedere qui

http://www.sportmedicina.com/il_crampo.htm

http://ok.corriere.it/dizionario/enc1161.shtml

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • arti
    Lv 4
    1 decennio fa

Io facevo 100 km di mountain bike ogni week end + palestra, pero' non riuscivo a capire come mai in una partitella di calcio mi stiravo entrambi i quadricipiti, con successivo dolore per circa 2 settimane.

La soluzione e' stata : stretching pre partita e ginnastica dolce per scaldare le parti interessate, in inverno usavo anche un gel a base di peperoncino e canfora (comprato da decathlon) che con un massaggio riscaldava le parti.

Per i crampi....o una banana o potassio (polase -friliver et c etc)

AUguri

• 1 decennio fa

devi mangiare cibi con potassio e usa il miele e arance ,non troppo consumo di carne rossa,ciao

• 1 decennio fa

Sono d'accordo con marvy_lu... I cibi non aiutano piú di tanto, ma fare stretching sí... Prima e dpo gli esercizi per allungare i muscoli che hai usato... Minimo 30 secondi per esercizio...

• 1 decennio fa

Dovresti utilizzare cibi con una presenza maggiore di zuccheri...gli zuccheri nutrono i muscoli,che li utilizzano come risorsa negli stress da esercizio...in mancanza,producono acido lattico e di conseguenza crampi e affaticamento...

• 1 decennio fa

Per quel che ne so io, bisogna mangiare cibi che contengono potassio, ad esempio le banane.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.