Quanto costa effettuare un basamento in cemento?

Quanto costa effettuare un basamento in cemento per una casa di 110mq circa?

E se si vuole farlo con garage e cantina sottostante?

E quanto costa effettuare gli allacciamenti?

Consideriamo di costruirlo in condizioni ideali di terreno pianeggiante...

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Devi fare una platea di fondazione e per eseguirla ti serve un'indagine geologica della zona interessata.

    Poi in dipendenza di cosa si andrà a costruire e quello che emerge dalle indagini preliminari, si dovrà scegliere il tipo di fondazione più idonea (a travi rovesce, su pali, ecc.) e anche a seguito di ciò si dimensioneranno le armature del ferro e le dimensioni delle travi e del solaio oltre che, chiaramente, il tipo di conglomerato cementizio da utilizzare.

    Giusto per farti un'idea, in rete sono disponibili diversi prezziari per opere edili qui ne trovi alcuni ma è tutto molto orientativo, ti metto un link, poi i prezzi variano da luogo a luogo, ti consiglio di farti fare un computo metrico estimativo da un tecnico del luogo ... ciao e buon lavoro :-)

    http://www.aedilweb.it/prezziari.htm

  • 6 anni fa

    Se vuoi sapere i prezzi e magari trovare anche a chi te lo fà a meno , ti conviene fare la richiesta di preventivo che e' gratis sul Portale Edile http://www.edilnet.it , ti conviene anche perche' cosi' non rischi di prendere una fregatura, ti fai fare 3 o 4 preventivi e poi scegli.

  • Ely
    Lv 5
    1 decennio fa

    esistono dei prezziari regionali, oppure si chiedono diversi preventivi. così è difficile, potresti finire "fuori strada".

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.