Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteMalattie e disfunzioniMalattie respiratorie · 1 decennio fa

rimedi per mal d'orecchio in aereo causa raffreddore?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

se hai il raffreddore é meglio che non comprimi troppo perché rischi di farti male.

devi sciogliere il muco nel condotto orecchio-naso per poter far uscire l'aria:

prova a fare dei parfumi con olio di eucalipto, o altrimenti vai in farmacia e vedi cosa ti consigliano. io (ex hostess) prendevo delle gocce da mettere nel naso, le avevamo in aereo. non ricordo il nome, purtroppo.

ad ogni modo bisognerebbe assolutamente evitare di volare col reffreddore, può essere molto pericoloso.

• Anonimo
    1 decennio fa

In aereo la pressione esercitata dall'aria comprime il cerume che è sempre e comunque presente nell'orecchio,procurando dolore.Per attutire questo disturbo,più frequente soprattutto se raffreddati,basta fare un'autodecompressione,otturando le narici e soffiando in questo modo il naso.Il crac che sentirai nelle orecchie è naturale.Ciao

• 1 decennio fa

masticare gomme

• 1 decennio fa

L'anno scorso ho avuto le orecchie tappate per più di un mese per questo motivo. MI è andato via dopo un po' che mettevo uno spray nelle orecchie, non mi ricordo se c'è bisogno della ricetta, mi sembra di no...si chiama "cerumina spray"...

Spero ti passi presto perchè so quant'è fastidioso!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.