mi voglio collegare con un disco rigido fisso esterno al mio computer attraverso una porta USB?

di questo disco rigido non non sono a conoscenza nulla

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Hai bisogno essenzialmente di tre cose:

01) Hard Disk IDE o SATA (prezzo variabile);

02) Unità di storage esterna nel quale montare l'HD (massimo 30€ per le SATA);

03) PC con installato qualsiasi sistema operativo da 98SE a XP sp2.

Per montare l'HD nell'unità esterna devi:

01) Rimuovere il coperchio dell'unità (nelle istruzioni allegate sarà specificato come: potrebbe essere necessario un cacciavite a croce);

02) Inserire l'HD all'interno, collegando lo spinotto di alimentazione dell'unità storage alla presa del HD che si trova sempre su uno dei due lati corti;

03) Richiudere il cooperchio;

04) Collegare l'alimentatore fornito in dotazione con l'unità di storage a quest'ultima (la femmina sarà indicata nelle istruzioni o comunque non dovresti avere difficoltà a trovarla);

05) Inserire la spina dell'alimentatore ad una presa di corrente;

06) Collegare un'estremità del cavo USB/firewire all'unità di storage e l'altra estremità al PC;

07) Accendere il PC;

08) Pregare (si tratta di windows...)

Fonte/i: UN po' di esperienza di tutti i giorni con queste operazioni
  • Anonimo
    1 decennio fa

se hai gia un hard disk comprati solo il box esterno....

oppure comprati direttamente un hard disk esterno usb

• Anonimo
    1 decennio fa

Non è chiaro Se hai un disco rigido esterno con collegamento usb non fai altro che attaccarlo alla usb come faresti per una pen drive. Poi va in risorse del sistema e lo navighi. Non c'è differenza pratica tra usp pen e usb disk. però la domanda non l'ho capita benissimo.

• 1 decennio fa

Che domanda è ?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.