Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiRegno UnitoEdinburgh · 1 decennio fa

Viaggio in Scozia...mi piacerebbe andare in Scozia con la mia ragazza, qualcuno di voi ci è gia stato?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    e' meravigliosa e tenerissima...

    io avevo girato un po' di scozia in una settimana l'anno scorso spendendo volo e tutto compreso circa 600 euro, considerando anche i mezzi di trasporto per i trasferimenti da una citta' all'altra, ingressi ai musei (e qui costano, non e' come Londra purtroppo), hotel (sempre *** oppure B&B) e cibo (pizzahut a manetta, ma in molti ristoranti andando a mangiare prima di una certa ora fanno dei menu a prezzo speciale molto convenienti).. il mio tour e' stato cosi'

    glasgow 1g

    edinburgo 2gg

    st. andrews 1g

    inverness 2gg (compresa gita a LochNess)

    glasgow 1g

    sono tutti posti bellissimi, Glasgow moderna e cmq carina al centro, ottima per lo shopping, Edinburgo piena di storia e cose belle, St. Andrews e' una citta' universitaria sul mare con il primo campo di golf mai realizzato, Inverness e' una piccola cittadina molto verde e vivibile (e fredda, io ero andato a inizio settembre ed eravamo in giro in giacca a vento) e Loch Ness vale la pena essere visitato per i panorami stupendi e comunque il fascino delle leggende...

    Purtroppo il tempo a nostra disposizione era molto poco, credo valga la pena salire fino ad Aberdeen e Dundee, ed esiste un'isola a sud ovest di Glasgow, piuttosto vasta ed esplorabile (consigliato) in bici,ricca di attrazioni naturalistiche... con cosi' tanto tempo a disposizione, un buono stomaco per reggere il mare e la messa in conto di un po' di soldini si puo' progettare anche una visita alle Orkney Islands...

    ad ogni modo, qualsiasi sia il tuo percorso, la Scozia e' stupenda, se non vuoi noleggiare un'auto i trasporti pubblici sono comodi e capillari (specie gli autobus granturismo) e non troppo costosi... enjoy...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    ci sono stato è stupenda da visitare è un posto fantastico in tutti i sensi. fra le grandi città la più bella e sicuramente la più infestata dei fantasmi, comunque la più interessante sia artisticamente che culturalmente è Edinburgo, con bellissimi pub e locali alla moda per i giovani e per gli appassionati come me di arte un bellissimo castello con tanto di fantasma e delle chiese incantevoli nella loro austerità. Per quanto riguarda le altre città come Glasgow, ti consiglio di tralasciarla troppo industriale e grigia, mentre i paesini del nord sono tutti incantevoli, ricchi di fascino e miti!

    Vi consiglio di passare almeno un pomeriggio tu e la tua ragazza nei pressi di una costa del nord, in assoluto isolamento e a contatto solo con la verdissima natura e il mare così blu che pare nero. Buon viaggio

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ciao, io vado e vengo dalla scozia ormai con 1 costanza di ogni 15 giorni, te la consiglio come vacanza, ci sono tantissime cose belle da vedere, l'unica pecca? la sterlina che vi uccide. del resto vai alla grande è una bellissima vacanza.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ci sn stato come leader della Euero Master Studio e anke a fare un tour x la Gran Bretagna. La Scozia è bellissima piena di bellissime cose da vedere come Edinburgo i vari monumenti o lo zoo + famoso a livello mondiale. Inoltre è bella Glasgow e anke le Highlads, ke sn degli altopiani bellissimi. Mi racc soprattutto alla sera copriti bene Xkè in Scozia fa freddo e poi se compri alcolici mettili nel bagaglio da stiva. A proposito con ke compagnia viaggi??? Scrivimi una e-mail a eli.accarrino@yahoo.it

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    la scozia è bellissima... io sono stata in primavera, 2anni fa . ho visitato Edinburgo e Glasgow... Sono città splendide...c'era tanto vento...! Vai a visitare i castelli... sembra di essere nel medioevo...!

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • lucman
    Lv 6
    1 decennio fa

    si io sono atterrato a glasgow con la ryanair poi sempre sul sito ryainair ti prenoti la macchina con la hertz che ti costa meno.

    io ho visto glasgow - loch ness-inverness-aberdeen- dundee - st andrew - perth - stirling - edimburgo se ci vai ad agosto a edimburgo c è un festival con gli artisti di strada molto bello.

    per le sistemazioni usa www.hosteworld.com e www.hostebookers.com.

    la scozia è molto bella e la gente e cordiale e gentile.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    Ci vado spesso. E' splendida, ti troverai benissimo dovunque tu vada. Attenzione ai costi è molto più cara di qui.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    www.lastviaggi.com

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.