Quanto può costare 1 metro cubo di legna da ardere (tipo tronchetti)?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    La legna da ardere si vende a peso non a m cubi e costa, a seconda del tipo di legna dai 7 ai 15 e al quintale.....consegnata a domicilio....per darti un` idea un metro cubo di legna pesa circa 900 kg... dipende dal tipo di legna e dalla stagionatura....

    Quella migliore usate per esempio nei forni delle pizzerie costa circa 15 al quintale e da una buona resa calorifica, fuma poco ed e` bella tagliata in tronchetti di una certa misura...quella scadente non rende cosi` tanto non e` cosi` regolare ma va comunque bene per il camino!

    Chiama qualche fornitore nella tua zona e vedi, di sicuro i prezzi possono variare di molto da zona a a zona e dalla qualita`/stagionatura/disponibilita` della legna e da quanto dista chi la vende!

  • 1 decennio fa

    anche io vado per boschi e la recupero.. ce n'è tanta inutilizzata per terra e in più si pulisce il fondo... logicamente per chi abita lontano dai naturali luoghi di recupero avrà un pò di problemi... comunque non sò quanto potrebbe costare..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    costa tanta fatica! La legna non l'ho mai comprata, mi rimbocco le maniche.

  • 1 decennio fa

    Quella a trochetti non molto. ma quella a trochetti-provera è molto cara...

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    Io la pago 10 euro al quintale

  • 1 decennio fa

    http://www.dibaio.com/home.htm

    prova a vedere in questo sito in fondo alla pagina....

  • 1 decennio fa

    da noi (svizzera) costa sui 160 fr.. ca. 110 euro

  • Anonimo
    1 decennio fa

    nn ne ho la piu pallida idea!!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.