Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 1 decennio fa

Come si fa l'hamburger?

Vorrei sapere la ricetta per ricavarmi l'hamburger, non le salse e i condimenti vari...

Aggiornamento:

Non credi si tratti solo di carne macinata e aromi, ci vorrano altre cose... descrivetemi questi aromi e gli altri ingredienti che ci vogliono!!!!

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Evviva altre ricette..........

    HAMBURGER RICETTA ORIGINALE

    INGREDIENTI E DOSI PER 8 HAMBURGER

    • 800 gr di magro di manzo tritata

    • 200 gr di pancetta tritata

    • 6 fette di pancarré bagnate nel latte e strizzate

    • 8 pagnottelle rotonde tagliate a metà

    • sale

    • pepe

    • un pizzico di noce moscata

    PREPARAZIONE:

    Il nome di questo sandwich deriva da Amburgo, la famosa città tedesca, che nei secoli passati intratteneva degli stretti legami commerciali con le provincie baltiche della Russia, dove la carne tritata cruda (il famoso steak tartare) era uno dei piatti più prelibati.

    Sono stati gli americani a mettere questa carne in una pagnottella e creare quello che adesso in tutto il mondo viene considerata la più famosa specialità U.S.A.

    In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti e dividete l'impasto in 8 parti uguali. Schiacciatele con le mani in modo che abbiano un diametro di 10 cm circa e un'altezza di circa 2 cm.

    Infarinateli e cuoceteli in una padella unta con 2 cucchiai di burro.

    Vanno cotti a fuoco lento e girati non appena il lato inferiore è dorato. Per ultimo inseriteli nelle pagnottelle e buon Hamburger!

    HAMBURGER CASALINGHI

    INGREDIENTI E DOSI PER 8 HAMBURGER

    • 600 gr di magro di manzo

    • 200 gr di cipolle meglio se di tropea

    • sale, pepe q.b.

    • 1 uovo

    • 2 fette di pancarre'

    • latte q.b.

    • senape

    • maionese

    • ketchup all' occorrenza.

    PREPARAZIONE

    Ammollate il pancarre' nel latte, strizzatelo con le mani, passatelo nel tritacarne due o tre volte con la carne tagliata a cubetti, la cipolla tagliata in piu' parti, l' uovo, sale e pepe. Ricavate dal macinato 8 hamburger che arrostirete alla piastra o in padella. Il tempo di cottura e' di un minuto per parte, anche meno. accompagnateli con cipolla tritata finemente, fette di pomodoro, crauti o verdure grigliate.

    HAMBURGER A SORPRESA

    INGREDIENTI E DOSI PER 8 HAMBURGER

    • 600 G Polpa Di Manzo Tritata

    • 4 Cucchiai Pasta Di Olive

    • 2 Cucchiai Capperi Dissalati

    • 2 Cucchiai Aceto Di Vino

    • 1 Pizzico Peperoncino Secco In Polvere

    • Sale

    PREPARAZIONE

    La carne tritata degli hamburger tende ad assorbire i condimenti e a risultare piuttosto pesante. In questa ricetta la presenza dell'aceto e del peperoncino la rende più digeribile. Tritate i capperi e mescolateli alla pasta di olive. Dividete la carne in 8 parti, ponetene una nell'apposito utensile per preparare gli hamburger, schiacciate e ponete al centro un ottavo del composto di olive e capperi. Coprite con un'altra parte di carne e premete bene, in modo da racchiudere il ripieno all'interno. Procedete così con le altre 6 parti di carne rimaste e condite ognuna con una spruzzata di aceto e un pizzico di peperoncino. Fate scaldare una piastra e cuocetevi gli hamburger 3 minuti per parte. Servite con un contorno di verdure, per esempio una peperonata. Sono tanti i ripieni possibili per gli hamburger: un cucchiaio di verdura già cotta, fettine di formaggio, pezzetti di sottaceti, ecc…

  • 1 decennio fa

    impolpetti un pò di carne e ci schiaffi dentro un pò di aromi per carne ed è fatto la spiaccichi a disco sta polpetta ed è fatta!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    è praticamente solo carne macinata con l aggiunta di spezie a tuo piacere , puoi aggiungeci cipolla o fragranze varie .

  • 1 decennio fa

    a me piace proprio farlo agli aromi!

    Lavora il burro fino a farlo diventare una crema e mescola un po di prezzemolo tritato, aggiungi sale, pepe e qualche goccia di succo di limone. Sbatti i tuorli con sale e pepe e aggiungi gli aromi, la carne e mescola.

    forma con le mani l'hamburger e cuoci su una griglia ben calda.

    mmmmm che fame!!!!

    xxx

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    l'amburgher fatto dagli americani non e' come

    quello di amburgo,la ricetta e' semplice,carne macinata,sale,aromi.il tutto viene amalmagato

    dalla piccola percentuale dei grassi,quando viene

    pestata e' mischiata per bene, poi condisci come ti pare,loro usano ,senape,ketchup,tabasco,

    se vuoi provare a casa,fai per 200grm. di carne

    1 uovo,sale ,parmigiano prezzemolo e cipolla tritata,mischi bene con la forchetta pestando la carne,vedrai che si amalgama,fai la forma e

    hai fatto l'amburgher all'italiana,cucina sulla piastra.

    ciao antonio

  • Rob
    Lv 4
    1 decennio fa

    Per fare l'hamburger devi prendere la carne macinata gli aggiungi qualche spezia a tuo piacere non so sale pepe, rosmarino, timo maggiorana va sempre bene, la metti in un coppa pasta a forma rotonda e gli dai la forma metti in padella un pò di burro e lo fai rosolare non troppo a parte fai appassire un pò di cipolla a rondelle e metti tutto in un piatto o in un panino, e il gioco è fatto

  • 1 decennio fa

    ebbene si l'hamburger e fatto solo di carne e aromi... cm aromi :sale prezzemolo alcuni mettono anche il filante, la paprica.ecc secondo me ognuno puo farlo come vuole...ciao. oo appena lo fai fammi sapere com'è venuto

  • Anonimo
    1 decennio fa

    vai dal macellaio e compri la carne trita (gli chiedi di darti quella più adatta per fare gli hamburger).

    a casa io ho un attrezzo tondo che si mette dentro la carne trita e premendo, fa uscire tanti hamburger.

    poi li cuoci come meglio vuoi magari in padella antiaderente.

    cmq se alla carne trita ci aggiungi prezzemolo e acciughe esce una bontà!!

    volendo li puoi fare anche di pesce tipo con filetti di trota o salmone..

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Prendi del macinato a tuo piacere..meglio se un misto di carne di manzo e maiale..una o due uova, del parmigiano o del pane grattugiato, un po' di aglio, un po' di prezzemolo o spezie alternative che sono più di tuo gradimento...

    Prendi una scodella dove metti il macinato e lo impasti con una o due uova..(sempre dipende dalla quantità di carne usata)..ci aggiungi il parmigiano, un po' di sale/pepe (se vuoi), un po' di aglio tritato e un po' di prezzemolo..quando tutto è amalgamato prendi un bicchiere oppure una tazza..e fai delle formine di carne simili agli haburger..

    padella, olio caldo..butti i tuoi hamburgerini e copri..più o meno dopo due minuti li rigiri..

    in totale 5 minuti di cottura e poi li condisci come vuoi..

    Un saluto, D.

  • 1 decennio fa

    Credo sia un po' come fare le polpette (sottolineo il credo perchè non sono sicura se cui vada o meno l'uovo), quindi carne macina uovo pangrattato o mollica di pane fatta ammorbidire nell'acqua o nel latte, sale e qualche spezia (se vuoi), impasti, formi dei dischi alti circa 1 cm e poi puoi cuocerli u piacimento su una griglia o in padella con un filo di olio..

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.