Partenza per il Nilo!!Cosa bisogna portare,fare,avere,documenti.. Tutto quello che serve...?

Per l'ingresso serve la carta d'identità accompagnata da 2 foto? Si possono portare videocamere? Si possono comperare cammelli...

Aggiornamento:

gli indumenti adatti per una crociera (si, viaggio organizzato) anche per la sera e sul ponte e in tutta la nave farà fresco..

si parte il 18 :)

5 risposte

Classificazione
  • ...
    Lv 4
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    carta d'identità + 2 foto, puoi portare la videocamera ma in molti siti non la potrai utilizzare, quindi valuta tu

    idem per la macchina fotografica

    una volta potevi pagare un biglietto aggiuntivo per portarla con te, ora non più: te la requisiscono!

    di sicuro non la puoi usare nè al museo del Cairo, dentro le tombe della Valle dei Re, dentro i templi di Abu Simbel

    i cammelli non si possono comperare...

    abbigliamento comodo e informale, in crociera vedrai di tutto, dall'abito lungo agli shorts!

    se vai in questo periodo probabilmente la sera ci sarà più escursione termica

    non dimenticare assolutamente: occhiali da sole, creme solari (ad alta protezione se hai la carnagione chiara), scarpe da ginnastica (meglio delle ciabatte per andare nei siti archeologici)

    e.. l'IMODIUM!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Ma ci vai per conto tuo o hai comprato un viaggio organizzato? Nel secondo caso l'agenzia ti saprà dire tutto. Nel primo caso non andarci, non hai l'aria del viaggiatore esperto. L'Egitto accetta anche la sola carta d'identità solo se hai un viaggio organizzato. Da solo devi avere passaporto e visto. Tutti i turisti hano fotocamere o videocamere, non c'è problema. Per quanto riguarda i cammelli, sappi che se sei con una ragazza te li potrebbero offrire in cambio di lei. Alcuni si divertono e trattano sul numero dei cammelli. Ma sappi che (soprattutto nel sud, se ci vai, oltre Assuan) la trattativa loro la fanno sul serio. E quando (magari scherzando) accetti, poi la tua ragazza la vogliono davvero. E i cammelli in aereo non te li fanno entrare.

  • 1 decennio fa

    carta d'identita e 2 foto tessera o passaporto,la fotocamera si..ma voglio vederti portare a casa i cammelli!!!

  • 1 decennio fa

    guarda per entrare in egitto servono 2 foto e la carta d'identita o il passaporto...per quanto riguarda gli indumenti ti consiglio di portarti qlcs di più pesante x la sera perche visto che anche io devo andare in egitto tra poco mi sono informata e ho visto che le temperature di giorno siono suo 30° ma di sera fa abbastanza freddo...qundi portati anche qualche felpa pesante ciao

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

    tutto lo stretto necessario a livello documenti carta identita' passaporto carta di credido (meglio american expresss) vestiario fine estate autunno il clima ora li varia da minime 10 max 27, cammelli?? non credo tu possa portarli a casa sono un patrimonio colturale e invendibile, altra cosa le piramidi non le puoi piu' toccare, altra cosa ancora evita di mangiare cibi non cotti bene e di evitare di bere acqua non in bottiglia (dissenteria), se poi farai uan crocera sul nilo fatti dare cabine ponti alti piu' panoramiche piu sicure ecc,.

    Ha se con te partisse una bella biondona e ben piazzata forse riusciresti a comprare un cammello ma la vedo dura.

    altra cosa gira con pochi soldi in tasac evita posti poco affollati e se non vuoi tornarea casa in mutande fa come faccio io: pantaloni camicetta pochissimi soldi ben divisi addosso e macchina fotogarfica piu piccola possibile, Attenzione all'assalto dei bambini che ti vogliono vender di tutto ti distraggono e ti rapinano. occhio

    ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.