bibye ha chiesto in SaluteSalute della donna · 1 decennio fa

Salve, il profilattico può irritare la vagina?Dopo un pò mi fa male, brucia.E' normale? Come si risolve?

9 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Carissima,

prima cosa da fare è quella di provare a cambiare la marca di profilattico usato, se il problema dovesse ripresentarsi allora sarà necessario scoprire la causa del problema.

Dovresti innanzitutto capire se l'irritazione è data banalmente dallo sfregamento meccanico o se la causa è da ricercarsi in una tua ipersensibilità al lubrificante di cui è cosparso il preservativo oppure se, nella peggiore delle ipotesi, hai sviluppato una vera e propria allergia al lattice.

Ti ricordo che l'allergia al lattice è infida e oltretutto pericolosa.

Il lattice, che viene estratto da una pianta tropicale, l'Hevea Brasiliensis, serve come materia prima per un'infinità di oggetti d'uso comune sia in ambito domestico che medico (guanti, cateteri, ecc.).Questo significa che, nel caso fossi allergica, potresti avere reazioni indesiderate anche maneggiando utensili nella vita di tutti i giorni oppure in caso di intervento chirurgico, cosa che, come immaginerai, è assolutamente da evitare.

Il fatto poi che il lattice provenga da una pianta tropicale, è alla base della sua "reattivita crociata" con altri frutti tropicali (papaya, mango, kiwi, banana, ecc) e inspiegabilmente anche con la castagna (che tropicale non è!). Potresti quindi avere una reazione anche mangiando uno di questi frutti.

Come si diagnostica allora l'allergia al lattice? E' sufficente fare un esame delle IgE Specifiche (RAST) che si effettua sul sangue (dovrai fare un prelievo). Il tuo medico te lo prescriverà senza problemi e nel giro di qualche giorno saprai con certezza se sei o se non sei allergica a questa sostanza.

Se hai bisogno di altri dettagli contattami.

Ciauz e in bocca al lupo.

• 1 decennio fa

ciao la mia ragazza all'ainizio aveva lo stesso problema cioè dopo aver fatto sesso gli bruuciava molto allora ho comperato i preservativa non al lattice e il problema è svanito se vuoi ti dico la marca con il nome sono i DUREX AVANTI ECCO IL NOME SONO 5 PER CONFEZZIONE E COSTANO 10 € CIAO

• ^dadE^
    Lv 4
    1 decennio fa

Forse sei allergica al lattice

• Anonimo
    1 decennio fa

potresti essere allergica al lattice, e allora devi prendere quelli che non sono fatti con lattice...durex avanti oppure potresti avere scarsa lubrificazione....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

La cosa migliore che puoi fare è andare dal gine...ma nel frattempo ti posso prospettare qualche ipotesi:

1- sei allergica al lattice....compra quelli non al lattice;

oppure

2- si è sviluppata la candida.......è normale che ti dia fastidio,ma seguendo le cure che ti vengono prescritte si risolve nel giro di poco tempo;

oppure

3- la vagina si lubrifica poco.......puoi comprare un gel a base di acqua che ti darà, vedrai, una grande mano....

oppure

4- hai qualche bollicina o irritazione dentro.......

Altre ipotesi non mi vengono in mente, cmq ti conviene andare dal dott!

XXX R.

• 1 decennio fa

puo essere anche una reazione dovuta dal cambiamento di detersivo per il lavaggio dell'intimo a me è capitato,avevo cambiato detersivo per il lavaggio dei panno con concentrazzione piu forte di una sostanza in particolare che io non sopportavo e mi dava bruciore e pizzicore ritornata al detersicvo di sempre e scomparso tutto.

• Anonimo
    1 decennio fa

io t consiglierei d fare una visita medica e vedere cs puopi fare.....cmq potresti usare o creme per le infezioni delle parti intime e usare un sapone sempre x le parti intime....k ti aiuta a risolvere il problema

• 1 decennio fa

Si il profilattico può irritare, ti consiglio di consigliare al tuo partner di cambiare marca e di utilizzare quelli normali

• 1 decennio fa

io chiederei al ginecologo.

meglio di lui....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.