Potreste dirmi come togliere la muffa da scarpe in pelle e da un armadio? Grazie per le vostre risposte?

7 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    La muffa dall'armadio puoi toglierla con prodotti a base di varechina, lasciandolo aperto mooooooooolto tempo in una zona ben areata ma asciutta (acquista AriaSana, è una scatoletta che assorbe umidità, si trova nei supermercati), per le scarpe tienile un po' in una zona asciutta e lasciale asciugare un po', intanto rimuovi la muffa che si è formata con un panno asciutto e lasciale stare finché non si saranno riprese. Una buona dose di impermeabilizzante e poi uno strato di lucido e torneranno nuove. Comunque per asciugarle non tenerle assolutamente vicino a fonti di calore (termosifoni, stufe, camini,...) si staccherebbero tutte, basta tenerle in una stanza oppure metterle fuori (quando non piove) dalle 12 alle 14 (periodo della giornata in cui è più caldo e asciutto) e poi mettile in casa, già in un ingresso stanno bene, magari adagiandole su un panno che cambi ogni giorno.

  • 5 anni fa

    qui http://antimuffaefficace.it/ troverai tante indicazioni utili

  • 1 decennio fa

    nell'armadio spruzzaci la candeggina e fai arieggiare

  • 1 decennio fa

    Nell'armadio usa una soluzione di candeggina e acqua (1 parte su 10).

    Per le scarpe escludi la candeggina che prima le scolorirebbe e poi le farebbe cascare a pezzi.

    Perse per perse prova con acqua tiepida, poi togli tutta l'acqua che puoi con un panno assorbente e lasciale asciugare lentamente al fresco (non sul termosifone) e in ambiente ventilato. Quando sono asciutte usa i prodotti per scarpe per ridare vita alla pelle e indossale subito per ridare forma e giusta umidità altrimenti si deformano e si induriscono.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • makalu
    Lv 4
    1 decennio fa

    per le scarpe in pelle : strofinale bene con un panno imbevuto di latte e poi lasciale asciugare all'aria.Per l'armadio se non hai qualche prodotto specifico che trovi in commercio usa della varechina e arieggia spesso

  • 1 decennio fa

    Per togliere la muffa devi immergerle nell'acqua e alcool e toglierle immediatamente, strofinare con un panno di microfibra, inserire dello scottex nell'interno ed esporle al sole.

    Per l'armadio esiste unprodotto apposta al super ma va bene anche uno spruzzino al marsiglia. Lasciare aperto per un'oretta.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Buttale.....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.