Qual'è la differenza tra home cinema e home theatre?

Aggiornamento:

quello lo sapevo ma per esempio una ditta trentina differenzia l'home theatre dall'home cinema... non è ke l'home theatre può ricevere in sorgente l'audio della tv e l'home cinema no?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Per home cinema s'intende di solito ciò che ti permette di vedere i film a casa, tipo TV e proiettori.

    Home theatre invece si riferisce al sistema sonoro. Spesso uno usa un surround cioè tramite gli altoparlanti "satellite" i suoni li senti un po' dappertutto, sei circondato dall'audio (almeno, in teoria...) e questo crea un effetto tipo teatro o cinema.

    Naturale che l'home theatre lo si possa usare anche "solo" (costa precchio, quel solo...) per ascoltare musica classica :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    Sono convinta che su Amazon puoi trovare molte risposte ai tuoi quesiti ed eventualmente fare qualche utile acquisto. Il link su cui puoi dare un'occhiata è questo qua però http://bit.ly/1C12DWM

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    5 anni fa

    Trovi un elenco davvero completo di impianti home theatre e dolby sorround su Amazon. Ti lascio il link http://amzn.to/11DEPJy

    Leggi i giudizi degli utenti e confronta le caratteristiche segnalate nelle schede tecniche e potrai farti una idea più chiara sui vari prodotti.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

    Sono la stessa cosa.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.