Ultimamente ho sempre la pelle dei polpastrelli, secchissima, avete idea da cosa possa essere causata?

Non ho alcuna malattia in atto (meglio così)e ho sempre tanta sete. Però, x il resto del corpo, non ho problemi di secchezza della pelle....bohhh

chiaramente non sono ancora andato dal medico, xkè mi sembra una sciokkezza e poi xkè ogni volta che ci vado, mi tocca perdere mezza giornata, xkè sembra ci sia gente che si accampa fuori dell'ambulatorio ore prima che apra.

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Puoi prendere vitamina A e C, vengono in bustine, sono idrosolubili di Roche - vendita libera - eppure la vitamina E e D sono le vitamine importanti per una pelle salutare.

In ogni modo ti conviene farlo sempre sotto controllo medico o di un bioterapeuta. Anche perché bisogna studiare le cause.

Intanto, la puoi richiedere in farmacia:

vitamina A preformata: dai 15.000 ai 50.000 UI a seconda del caso personale: è consigliabile come ti dicevo, assumerla con la vitamina C e per soli 5 giorni la settimana, per non affaticare il fegato dove viene immagazzinata.

Spero ti possa essere utile, buona fortuna!

• 1 decennio fa

forse sei solo un po disidratato! e l aria fredda aiuta a seccare la pelle, cerca d assumere più vitamine e nutri le tue mani con creme rikke d vitamine soprattutto E ciao

• 1 decennio fa

Prova con l'eucerin è un'ottimo idratante per la pelle...

• 1 decennio fa

Prova a spalmarti baby oil o anche olio extra vergine di oliva dopo il bagno.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.