somatizz ha chiesto in Musica e intrattenimentoCinema · 1 decennio fa

Fotogramma misterioso?!?!?!?

Sapete se esiste qualche film dove sia inserito un fotogramma misterioso, che non c'entra nulla con il film, ma che il regista abbia inserito solo per divertiemento e che sia quindi visibile solo col fermo immagine?!?

Spero di essermi spiegato!!

Aggiornamento:

Dunque:

io intendevo quello che ha detto gatto gattone, ma mi interessano anche le cose tipo quelle citate da serapide61!

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Nell'esorcista ci sono fotogrammi in cui si vede il demonio.

    In psyco nell'ultima scena il viso dell'assassino si trasforma in un frame nel diavolo.

    In fight club più volte c'è un fotogramma di Brad Pitt ed alla fine c'è un fotogramma di un uomo nudo.

  • 1 decennio fa

    Ho letto le risposte qui sopra, ma credo che la domanda sia un'altra, se ho capito bene.

    Si vuole sapere se vedendo un film a passo 1, ossia fotogramma per fotogramma, si possa vedere se è stata inserita un'immagine che non c'entra proprio col film, chessò, una foto di picasso in un film sull'antica roma, tanto per fare un esempio veloce.

    So che è stato fatto, specialmente per lanciare messaggi subliminali (si scrive così?) in quanto vengono recepiti inconsciamente;

    e mi sembra anche di ricordare che qualche regista l'abbia fatto, per divertimento e senza mandare messaggi, ma non ricordo chi...

  • 1 decennio fa

    fight club

    però nel film lo dice!!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    La Disney so che ne inserisce un bel po' nei suoi lungometraggi, per esempio su Bianca e Bernie, in una scena in cui stanno volando, nel palazzo accanto a loro, in una finestra, compare una vecchia nuda con la faccia da demonio. Poi inseriscono anche tanti simboli fallici, tipo nella Sirenetta, Topolino e il fagiolo magico o su Il Re Leone, doveil polline che vola via forma la parola SEX. Questa cosa della parola SEX c'è anche in moltissimi fumetti della Marvel. Sennò so che in Fight Club, verso la fine, è inserita un'immagine di un un uomo, inquadrato nella zona genitale, con il pene eretto, dovrebbe essere stata inserita perchè nel film Edward Norton parla spesso dell'erezione. Oppure Il Silenzio degli Innocenti, il teschio sul dorso della farfalla in copertina è formato da una serie di donne nude nude in varie posizioni, guardare per credere! Se ne vuoi sapere altri digita sul motore di ricerca "messaggi subliminali" vedrai che ne saltano fuori dappertutto!!!

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    non so dirti di preciso il film ma se sei interessato a queste cose dovresti farti un giro su questo sito:

    http://www.ccsg.it/page3.html

    Ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    x meow meow.. il film non e ben hur?

    X amedeo.. cose hai copiato la mia moda di invertire lavatar!! =)

    Non so di fotogrammi... so una curiosita', che se riproduci il mago dioz senza audio e nello stesso tempo fai girare il cd the dark side of the moon (pink floyd), la musica combacia con il film, come se fosse stato scritto apposta (non ho mai provato di persona)

  • 1 decennio fa

    Io nel periodo in cui ero regista, nei fotogrammi delle mie pellicole inserivo continuamente fotogrammi che inducessero le persone a smettere di lavorare!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    In "Profondo rosso" di Dario Argento l'assassino si vede riflesso in uno specchio in un'immagine ad inizio film, solo con un'attenta visione lo si può notare; io l'ho notato con il fermo immagine solo quando sapevo che c'era altrimenti non ci avrei mai fatto caso ... una ciliegina del regista ... intendevi questo vero ?

    Ciao :-)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.