Lucertola ha chiesto in Arte e culturaLibri ed autori · 1 decennio fa

chi mi consiglia un bel libro fantasy?

voglio comprare un libro del genere fantasy..o qualcosa del genere..ho gia letto eragon ed eldest..stupendi ed anke le cronache di narnia..e ne vorrei 1o d quel genere..10 punti al consiglio migliore..

14 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Terry Brooks è un classico, ma se vuoi qualcosa di nuovo ti consiglio Le cronache del Mondo Emerso di Licia Troisi. In primo luogo perchè lei è una giovanissima scrittrice italiana (è nata nel 1980), poi perchè nonostante questa sia la sua prima trilogia ha uno stile molto bello, scorrevole, accattivante... Ed infine perchè se ti sono piaciuti i libri di Paolini questo ci si avvicina un po'...

    Mondadori, 1270 pag., 20€

  • Estasi
    Lv 6
    1 decennio fa

    "La storia infinita" di Michael Ende

    è un classico... ma se ti piace il fantasy non puoi non leggerlo! E' più bello dei film che sono stati ricamati sulla sua storia...

  • 1 decennio fa

    Potrei consigliarti i classici, come:

    - Lo Hobbit

    - Il signore degli anelli

    - Harry Potter

    - tutti i libri di Terry Brooks

    - La storia infinita

    Ma ti consiglio un libro bellissimo, che lessi anni fa: di Clive Barker, "Abarat".. adesso sta per uscire il secondo!

  • 1 decennio fa

    Dovere dovrebbe essere leggere "Lo Hobbit" e "Il signore degli anelli" entrambi di J.R.R. Tolkien:bellissimi ma a mio giudizio inflazionati.Ti consiglio la saga di Darkover di Marion Zimmer Bradley,lei èuna scrittrice incredibile.Per quanto mi riguarda però la trilogia delle cronache di Dragonlance sono i libri fantasy più belli ed entusiasmanti che io abbia mai letto.Ciò è dovuto al fatto che nella loro realizzazione, oltre alla capacità delle due scrittrici, si è sfruttata la genialità di un intero gruppo di giocatori di ruolo! Già i libri non sono altro che il racconto delle varie partite di alcuni giocatori di AD&D...

    P.S: ma avete notato che i migliori libri fantasy sono scritti da donne?

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • laura
    Lv 5
    1 decennio fa

    le nebbie di avalon di marion zimmer bradley e tutti i suoi libri.

    poi mi piace tanto la saga di ayla figlia della terra che non so se è genere fantasy perchè è ambientato nella preistoria però sono 5 libri fikissimi... ciao :))

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Hai mai provato quelli di Terry Brooks? ce ne sono tantissimi

  • 1 decennio fa

    _harry potter..

    _il signore degli anelli

    _estasia danny martine e la corona incantata

    _una serie di sfortunati eventi

    _le torri di darkover

    ciaooooooooooooooooo

  • 1 decennio fa

    "La pietra del vecchio pescatore" di Pat O'Shea, davvero bello e originale, con un sacco di riferimenti alla mitologia irlandese.

    Poi sicuramente "La storia infinita" di Ende, se hai voglia di un fantasy un pò dark "Coraline" di Neil Gaiman.

    "La saga di Earthsea" di Ursula K. Le Guin, bellissimo, c'è tutta la vita di un mago, la famiglia, la scuola, mille avventure e personaggi ben caratterizzati.

    Buona lettura!

  • Harry Potter!!tutta la saga!!

    ah dimenticavo!!

    Le Cronache di Narnia!

  • 1 decennio fa

    bhe manca il signore degli anelli =) un po grandicello....ma la trama è davvero fatta bene :).....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.