Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

phoebe ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Delucidazioni sul CAM?

Ho sempre sentito parlare di auto-cad, mai di CAM..qualcuno è così gentile da spiegarmi di cosa si tratta, quanto dura il corso, il programma da utilizzare?Insomma mi date un pò di direttive e consigli? PS ma é difficile?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

CAD = Computer Aid Design ovvero un software per un computer per disegnare.

CAM = Computer Aid Machine ovvero un software per un computer che è collegato ad una macchina utensile la quale realizza un pezzo meccanico.

Autocad della Autodesk è un software per disegnare, ma ce ne sono molti altri, in particolare per l'architettura.

Analogamente per i CAM ce ne sono diversi.

• evita
    Lv 5
    1 decennio fa

il cam è più pratico... serve per la progettazione finale alla produzione... tipo ad esempio la stereolitografia, o chiamata anche prototipazione rapida, cioè il pc viene collegato ad una macchina che tramite software riproduce una copia perfetta del progetto originale! Il tutto in materiale tipo le resine!

Ad esmpio questa azienda che si trova dalle mie parti lo fà:

http://www.ams-prototipi.it/ams/?id=38

ciao!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.