Come si fa la relazione di un libro?

il libro è Frankenstein di Mary Shelly

il punto è che nn sò cm iniziare x fare la relazione..non ne ho mai fatte!!

7 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

ti scrivo la scaletta che mi ha dato la mia prof x fare una recensione.

1. dati generali sull'opera

_titolo

_autore

_genere

2. Breve trama: solitamente è breve e non termina mai spiegando il finale, bensì termina con puntini di sospensione o che frasi che lasciano in sospeso il finale.

3. Analisi e Giudizio Critico: puoi aiutarti citando brevi commenti di critici e trascrivendone poi da dove hai tratto le notizie, non dimenticare che ci vuole anke il tuo commento personale e non un semplice MI è PIACIUTO o un NON MI è PIACIUTO

spero di esserti stata d'aiuto

• Accedi per rispondere alle risposte
  • copiando qualche relazione che trovi sul libro in questione su internet!! ;-)

aiutati con:

http://digilander.libero.it/kyme/lib/f/Frankenstei...

http://www.intrage.it/rubriche/culturaetempolibero...

• 1 decennio fa

autore, titolo, genere, riassunto della trama, opinione personale e riflessioni su eventuali msg e/o metafore dell'autore..

• 1 decennio fa

intanto devi leggere il libro!! e poi devi cercare il significato che la scrittrice voleva dare alla sua storia.....da lì sviluppi una specie di riassunto del libro con i tuoi commenti in merito....

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

devi sapere esprimere il concetto del libro con una descrizione breve ma ke sappia esprimere i punti salienti con kiarezza e comprensione

ciao

• 1 decennio fa

inizia con scrivere il titolo del libro l'autore. da quante pagine è formato e di che genere è...di se è stato facile da leggere, se ci hai impiegato molto e poi inizia a parlare della storia..quando finisci fai una conclusione del tipo che lo rileggeresti oppure no!

• 1 decennio fa

Allora i punti da toccare sono: la trama, i personaggi, l'ambientazione, il contesto letterario culturale in cui il libro è scritto...e poi boh.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.