Anonimo
Anonimo ha chiesto in ViaggiViaggi aerei · 1 decennio fa

Ciao. Ho volevo un aiuto. Ho comprato una marca da bollo per passaporto (da 40,29 euro). E' rimborsabile?

Sono stato in Corea del Sud, partendo da Fiumicino e facendo scalo ad Amsterdam. A Fiuminicino, forse perchè non hanno visto la destinazione ultima, non mi hanno richiesto la marca da bollo sul passaporto (pensando che andassi ad Amsterdam, quindi nell'UE). Volevo sapere da qualcuno di voi, nel caso vi sia già successa una cosa simile, se la marca può essere rimborsata (ho chiesto alla tabaccheria che me l'ha venduta e mi hanno detto di no, ma volevo sentire qualche altro parere). Grazie mille.

11 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

No, non e' rimborsabile ma se e' quella che NON riporta automaticamente la data e ora di acquisto ( da cui inizia la validita' ) la puoi utilizzare per il prossimo viaggio visto ke ti e' rimasta "pulita". La marca sul passaporto si mette solo quando si parte,non ogni anno. Se invece e' il modello nuovo, quella che appena l'acquisti la macchinetta appone ora e data ha gia' iniziato la validita' .Prova a venderla a qualche amico in partenza eventualmente.Ciao

• 1 decennio fa

Stesso problema due anni fa.... +/- io l'avevo ma era scaduta....non credo che sia rimborsabile..... ma mettila sul passaporto e non scrivere la data ..... è molto difficile che te la controllano (siamo stati un po sfi*ati) io è da due anni che vado in giro con la stessa !!! Se è di quelle nuove la data è già stampata su in questo caso non ci puoi fare nulla

hi

• ?
    Lv 7
    1 decennio fa

no, si paga senza rimborsi

• 1 decennio fa

è successa anche a me la stessa cosa quando sono andata in Messico, le marche da bollo non sono mai rimborsabili a meno che quando ti accorgi dell'errore 2 secondi dopo averla acquistata e sia ancora nel posto dell'acquisto (cosa stupida ma è così) cmq se la hai attaccata al passaporto tienila e te la fai timbrare la prossima volta che vai fuori dall'UE. se non l'hai attaccata puoi rivenderla a qualche amico.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

in teoria dovrebbero rimborsartela in pratica la vedo dura. ti consiglio di tenerla perchè non son convinto del tutto che sia stata abolita. a me quest'estate l'hanno chiesta e volavo verso l'indonesia, quindi potresti tenerla per il prossimo viaggio oppure la vendi...

• 1 decennio fa

nn credo, cmq prova!! poi ke te lo dico a fare, a fiumicino lavorano tanto per!!

• 1 decennio fa

ciao purtroppo la marca da bollo non e rimborsabile tuttavia puoi rivenderla a clq che conosci e che deve partire

ciao

• 1 decennio fa

Le marche da bollo sono come i soldi in contanti, quindi dovrebbe potertela cambiare qualsiasi tabacchi o ufficio di cambio...vedi

• 1 decennio fa

purtroppo non penso che sia rimborsabile la marca da bollo

• 1 decennio fa

Penso proprio di no.. o la vendi a qualcuno che conosci a cui serve oppure la tieni nel passaporto.. in caso ti serva. La marca da bollo sul passaporto dovrebbe essere obbligatoria.. potrebbe sempre servirti.

• Mostra altre risposte (1)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.