Maggioranza battuta alla camera!! Borsa giu, mediaset in forte rialzo?

niente da aggiungere, è l'emblema dell'indipendenza fra gli affari berlusconiani e gli affari di stato..vergogna!! che schifo

9 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    è sconvolgente come ci sia gente che non capisce neanche le domande...

    Per elly e gian marco: la connessione tra le parole MAGGIORANZA BATTUTA ALLA CAMERA- BORSA GIù- MEDIASET IN RIALZO è:

    in un contesto di instabilità politica le quotazioni di mercato scendono perchè gli investitori hanno meno fiducia nel paese,infatti anche in questo caso gli indici di borsa sono scesi.

    Ma guarda il caso le azioni di mediaset salgono, il che significa che chi investe su mediaset è ben cosciente che un ritorno al governo di Berlusconi implicherebbe delle politiche farevoli a quell'azienda ( alla faccia dell'interesse collettivo). Quindi, nonostante i punti esclamativi affianco alla frase maggioranza battuta alla camera questa non è una domanda che implica una visione favorevole nei confronti di Berlusconi.

    Se per caso riuscite ad arrivare a leggere questo msg fino alla fine, e addirittura a capire quello che c'è scritto fatemelo sapere la mia autostima crescerebbe in modo esponenziale. riuscire a spiegare qualcosa a qualcuno che non sa neanche leggere non è da tutti!

    Per il resto è evidente che il conflitto di interesse in un contesto politico "post-ideologico" non sia solo un problema ma un limite alla democrazia da risolvere... ma nel nostro paese si confonde il politically correct con l'impossibilità di fare ciò che si deve!

    ah! dimenticavo a me capita anche di vergognarmi di vivere in un paese che tanto sguazza nell'ignoranza e nel qualunquismo da rendere merce rara chiunque abbia un idea politica, non importa da che lato sia, purchè l'abbia. Siamo un paese di tifosi non di cittadini che si interessano e prendono posizione, cosa ci aspettiamo dai rappresentanti di gente così?

    un paese che fa campagne elettorali contro "il comunismo"? sveglia non ci sono neanche più a cuba i comusti tra un po', credo che l'ultima campagna della dc con questa contrapposizione risalga agli anni 70... ma almeno allora c'erano i comunisti. Pensiamo ai problemi veri del paese: Berlusconi controlla più di metà dell'economia italiana ed è diventato capo di governo... cioè il massimo organo di controllo politico della società e dell'economia (controllato e controllore insieme),ed è lo lo stesso che è salito al governo con la maggioranza in tutte le circoscrizioni siciliane quindi, innegabilmente con i voti della mafia. Possono esistere limiti più alti di questi (e soprattutto dell'ultimo) all'esercizio del potere?

  • mmm
    Lv 5
    1 decennio fa

    PROPRIO UNO SCHIFO,NULLA DA DIRE!

  • 1 decennio fa

    quoto coccolone!!!

  • Lv 6
    1 decennio fa

    Io non ho parole davvero.. sono schifata e basta.

  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • flori
    Lv 6
    1 decennio fa

    questo e il capitalismo

  • 1 decennio fa

    Avevi bisogno di ALTRE prove che la finanza di B: e altri suoi simili fosse legata e manovrasse la politica? E' da qui che nasce la mafia imprenditoriale.

  • Anonimo
    1 decennio fa

    grazie a Dio c'è gente che ancora si vergogna

    credevo di essere rimasto da solo

    Ciao a tutti e un forte abbraccio

  • Anonimo
    1 decennio fa

    hai ragione non ho voglia nemmeno di fare un commento

  • 1 decennio fa

    Lo dico sempre io che la mortadella non può stare troppo a lungo fuori...se no va a male!! e non lo vogliono capire mannaggia!!!

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni! Dimissioni!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.