aiuto da parte degli apassionati di storia dell'arte?

dovrei fare un commento all'opera di escher "bond of union", ma non ho un libro che ce l'abbia e su internet non lo trovo.

se c'e' qualche buon cuore!...............mi bastano poche righe!

5 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    "Bond of union", in italiano, "Vincolo di unione".

    Litografia, 1956 (26x34cm).

    Descrizione scritta personalmente dall' autore: Due spirali confluiscono l' una nell' altra, rappresentando, a sinistra, la testa di una donna e a destra quella di un uomo. Questi, come un nastro senza fine, con le fronti congiunte, formano un' unità doppia. L' effetto tridimensionale viene intensificato in questo caso da alcune sfere che fluttuano davanti, dietro e all' interno dei visi vuoti.

    Escher inoltre diceva: "Le idee che stanno alla base delle mie opere derivano dalla mia ammirazione e dal mio stupore nei confronti delle leggi che regolano il mondo in cui viviamo. Chi si meraviglia di qualcosa si rende consapevole di tale meraviglia. Nel momento in cui sono aperto e sensibile nei confronti degli enigmi che ci circondano, considerando ed analizzando le mie osservazioni, entro in contatto con la matematica. Anche se non ho avuto un' istruzione o conoscenze in scienze esatte, mi sento spesso più vicino ai matematici che ai miei colleghi artisti.

    La maggior parte delle persone capisce un' immagine più facilmente in modo indiretto, attraverso le parole scritte, che in modo diretto, attraverso l' immagine stessa.

    Ho preferito non dare il compito di descrivere le mie opere a nessun altro, poiché, e questo è un altro motivo della mia 'meraviglia', anche se la maggior parte dei miei temi mi sembrano obiettivi ed impersonali, ho constatato che quasi nessuno percepisce nello stesso mio modo ciò che si può osservare nel nostro ambiente."

    Puoi andare in questo sito:

    http://guide.dada.net/arte_moderna/interventi/2002...

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa

    www.francescoruggiero.it/doc.pdf - 180k

    Prova a vedere qui. Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • fai!
    Lv 5
    1 decennio fa

    si trova qualcosa solo sull'autore e su qualche opera quella non si trova..........

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

    non ho tempo per aiutarti per il commento dell'opera di ascher

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

    purtroppo sul opera non ho trovato niente..mi dispiace...dovresti andare in una biblioteca specifica...se trovo qualcosa io ti informo subito ma dubito..purtroppo delle opere meno rilevanti della storia dell arte non si trova molto

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.