Crow ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 1 decennio fa

come faccio a non far arrampigare il mio gatto alla rete di protezione?!?

ciao a tutti! ho un problema con il mio gatto -.-"

adesso vi spiego; allora io abito al 5° piano di un palazzo, e ho un balcone dove ho dovuto far mettere una protezione cioè una rete di plastica per il mio gatto, in modo tale da non farlo cadere giù di sotto; il problema è che ultimamente si arrampica alla rete, fino ad arrivare al cornicione, e si mette a camminare sulla ringhiera del balcone, è molto pericoloso perchè abito ad un piano molto alto, quindi se disgraziatamene (corna e bicorna) dovessce scivolare, non so se sopravviverebbe, infatti mi fa sempre prendere dei colpi al cuore, quando lo vedo camminare lì sopra; cmq per finire, volevo chiedervi se sapete un modo per non farlo arrampicare, oppure una rete speciale, non so! aiutatemi please!

grazie in anticipo!

5 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 4
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Situazione difficile, io risolvo tenendo chiuso anche se l' estate moriamo di caldo... Non si può rivestire la rete con pannelli lisci sul lato interno del balcone?

PS- se metti del nastro biadesivo sulle superfici dove non vuoi che vada puoi scoraggiarlo, perché loro non amano camminare sulle parti appiccicose... Però qui è complicato, se va sul passamano e quando si sente appiccicare si agita può perdere l' equilibrio...

Per qualche informazione, puoi leggere qui:

http://www.akela.it/gatto/salute/welcome.qws?pag=C...

• ina d
    Lv 6
    1 decennio fa

se il condominio ti da il permesso, mettici del plexiglas, giudica poi tu l' altezza ( ci deve pur entrare aria in casa, ma al plexiglas non si arrampica, questo è poco ma sicuro

• 1 decennio fa

Non esistono reti speciali, la soluzione è una sola, chiudi anche sopra con la rete.

Io ho fatto così, il mio gatto riusciva a scavalcare una rete di due metri, ho aggiunto una parte piegata a novanta gradi, sperando bastasse, no, è riuscito a passare, e una volta che impara come fare lo ripeterà SEMPRE.

Devi chiudere anche il tetto, o arrivare con la rete fino al balcone del piano di sopra, se c'è, non ci sono alternative se vuoi stare tranquilla mi dispiace...

• 1 decennio fa

o puoi metterci un spray repellente ( si chiamava cosi ? )

comunque lo trovi al supermercato o vai dal veterinario e gli chiedi uno spray che abbia un liquido il cui odore e' sgradevole e non li fa avvicinare, o semmai fai una rete un po' ke tende a piegarsi verso di te e ke o con i fili a diagonale

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    1 decennio fa

Non è una soluzione ma se non vuoi che vada da qualche parte può essere utile mettere del pepe. Mi verrebbero i capelli dritti a vederlo lì sopra ma dobbiamo ricordarci che ha molto + equilibrio di noi ( x fortuna )

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.