Che prodotti usate per profumare gli ambienti di casa?

Io uso gli incensi, trovo siano molto rilassanti!

Aggiornamento:

Le finestre le apriamo tutti....ma la sera, dopo una giornata piena ti siedi e vuoi rilassarti? A me piace sentire un gradevole profumo!

Renato... grazie per avermi indicato il sito, è molto interessante ma mi ha spiazzato! :-)

10 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Mamma mia quanti problemi! Anche gli aromi possono andare bene, e fanno bene all'umore.

Metti dei fiori secchi in petali (vanno bene anche quelli dell'Ikea a pochi centesimi) in vasi e ciotole quà e là. Poi ci spruzzi sopra ogni tanto una miscela fatta con acqua di rosa e l'essenza (sono quelle bottigliette piccole con gli estratti profumati, ce ne sono di tutti i prezzi, dipende dalla qualità) che vuoi tu, messa in una di quelle bottigliette con lo spruzzino.

Ogni volta che ci passi vicino senti il profumo.

E quando rientri in casa lo stesso profumo ti accoglie.

Io ora uso prevalentemente il sandalo. Sconsiglio i profumi troppo dolci, alla fine si legano male con gli odori casalinghi...

Spruzzo spesso anche tende e copriletti e ogni cosa che sia adatta. Il fatto di diluire permette di dosare molto e non rischiare di avere la casa che sembra una... Ovviamente infatti tutto questo non è altrnativo al pulito, anzi, funziona s o l o sul pulito!!!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    1 decennio fa

Ho acquistato un profumo con dentro i bastoncini di legno che fuoriescono dal collo della bottiglia: non è un deodorante, non è un diffusore elettrico, non sono incensi.

Non sò se l'associazione consumatori approva e se fa male ma è simile al profumo che usiamo tutti i giorni (anche quello fa male ?).

E soprattutto non è forte e se ti stanchi attappi la bottiglietta!!

• Lala
    Lv 5
    1 decennio fa

Io uso i diffusori di essenze, quelli con la ciotolina d'acqua e la candelina sotto. Puoi aggiungere all'acqua tutti i profumi che ti piacciono di più e sperimentare nuovi mix. Io ultimamente sto usando tantissimo arancio, limone, camomilla e gelsomino: una goccia per tipo e sentirai che profumo!

Un altro miscuglio che mi piace molto è lavanda, menta, rosmarino e coriandolo.

Fai attenzione a comprare solo gli oli essenziali naturali, li trovi in erboristeria e in genere hanno il boccettino scuro. Evita quelli nel vetro trasparente che trovi nei supermercati: sono tutti aromi chimici e meno ne respiriamo e meglio è.

• 1 decennio fa

..per gli incensi fai attenzione che siano "hand made"perchè se di fabbrica ti producono inquinamento in casa..poi suggerisco un diffusore + essenze rilassanti (melissa,arancio,lavanda)o stimolanti(patchouli,ylang ylang),anti-depression(menta,cannella,agrumi)..:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

PULIZIE ''IL MIO MOTTO E' E' PIU FACILE PULIRE SUL PULITO CHE SULLO SPORCO SI FA PRIMA EH EH

• 1 decennio fa

oust<

• Anonimo
    1 decennio fa

mia madre apre le finestre....usa i deodoranti per la casa solamente quando cucina qualcosa di forte..per far andar via quell'odoraccio

• MAMU
    Lv 6
    1 decennio fa

Come rob71 anch'io amo aprire le finestre ma poi accendo gli emanatori con le essenze,in questo periodo lavanda in camera da letto e soggiorno e arancia o limone in cucina.

Baci.

• renato
    Lv 6
    1 decennio fa

e cerca di non usarli piu, perche sono pericolosi..c è stata piu di un inchiesta...usa qualche altra cosa...ti do il link per aggiornarti

http://www.profumo.it/aromaterapia/veleni_profumat...

http://www.profumo.it/aromaterapia/veleni_profumat...

• Rob71
    Lv 7
    1 decennio fa

...............finestre spalancate e basta! ed entra un buon non so chè di frizzantino!

L'odore degliincesi mi fa vomitare....... nel senso letterale della parola....... mi auguro che anche ai tuoi amici non faccia lo stesso effetto!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.