Anonimo
Anonimo ha chiesto in Casa e giardinoCasa e giardino - Altro · 1 decennio fa

ho ristutturato una casa antica nelle langhe monferrato, ho speso molto ed ora vorrei recuperare in affitto?

tre locali + soppalco, camino, inserti muri in pietra, parquet, tetto a vista di legno, massima coibentatura, doppi vetri,materiali di pregio, adatta a ufficio+abitazione, abitazione per giovani, casa vacanze, affitto sltuario. Avendola ristrutturata con cura e materiali pregiati, è consigliabile affittarla ad una famiglia (in zona la media degli affitti è 250/300 euro/mese) oppure (ma raro) come ufficio, o, meglio, casa vacanze o affittacamere od associarmi a qualche albergatore? In media vorrei poter ralizzare circa 500 euro/mese; non ho difficoltà a dare anche servizio lavanderia/letti perchè attigua alla mia. Fare domanda b&b ormai è tardi? La casetta è finita. A volte gli hotel cercano delle dependance? Oppure ditte per affitto rappresentanti... mi date qualche idea per non aspettare 30 anni ad ammortare la spesa? Grazie.

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Tu hai buonissime probabilità per fare ciò che hai elencato. Metti annunci su un giornale ! Io

vivo in USA da 52 anni e dopo molti anni di lavoro onesto e altamente retribuito, ( Mio marito Presidente di un branch della ben nota

Banca d' America creata da Giannini e io capo

ufficio in una conosciuta Oil Company)nel 1970

comprammo una casa con 4 camere da letto,

salotto, sala da pranzo ecc ecc. e un bellissimo giardino con 4 alberi da frutta per $ 182,000.

Dopo i matrimoni dei nostri figli, nel 1985 ,dopo alcuni abbellimenti,mettemmo la casa in affitto a famiglie di funzionari provenienti da altri Stati attenendoci legalmente agli affitti in vigore a quel tempo, ( oggi a $3.000 al mese) abbiamo già ricavato il completo costo della casa.Dal 1985 abitiamo in una casa al mare con solo 2 camere da letto, salotto, sala da pranzo, cucina, 2 bagni e un terrazzo con vetrate che

guarda sul bellissimo mare della California. La

pagammo in contanti per $ 285,000 ....oggi il suo valore é attorno i $ 600,000. !

Vedo dalle tue descrizioni che hai una bella casa e mi meraviglio che in Italia gli affitti siano bassi in confronto a quelli della California. (Premetto però che non conosco il cambio dell' Euro ) Quì nel Sud California generalmente

l'affitto per un semplice appartamentino con 2 camere da letto é tra i $ 900. / $ 1,000. al mese e sono considerati alti per chi guadagna

poco più di $ 2,000. al mese. Affittala a funzionari che hanno un contratto di lavoro per

qualche anno o a rappresentanti di ditte da altre regioni Italiane. Ti auguro tanta fortuna !

• <<<
    Lv 4
    1 decennio fa

in che posto è esattamente?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.