sapete dirmi,come s kiamano gli alberi dai fiori rosa???ke normalmente s trovano in cina!?

i fiori sono o rosa intenso o rosa molto kiaro quasi da sembrare bianko-

14 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

i ciliegi forse?

il fiore del loto non è un albero!!!!!!!!!!!

Penso che tu ti riferisca ai ciliegi...sono diffusissimi in Giappone c'è un vero è proprio culto per questi alberi...dai fiori bellissimi è vero....non so se esistono coltivazioni di mandorli lì......

E comunque è Giappone non Cina.....

• 1 decennio fa

Si tratta delle piante di ciliegio giapponese(in particolare è il prunus serrulata lindl)e i petali di questa pianta si chiamano sakura.

Una famosa poesia recita:

Il fiore per eccellenza

è il ciliegio,

l’uomo per eccellenza

è il guerriero.”

infatti il fiore di ciliegio occupa un posto d’onore, tanto da essere divenuto fiore nazionale.

Il ciliegio, in particolare al momento della sua fioritura, esprime in maniera eccezionale la concezione che i nipponici hanno della vita, il loro stretto rapporto con la natura, l’amore per il bello che non è mero senso estetico, bensì comprensione della grandiosità e magnificenza della vita, pur nella sua caducità.

• 1 decennio fa

sono alberi di ciliegio

• 1 decennio fa

ciliegi...diffusissimi in cina...soprattutto in alcune regioni...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

o sono i cigliegi o gli alberi di pesco.............che belli poco fa li ho visti in memorie di una geisha

• 1 decennio fa

concordo: pesco o ciliegio

• sono i ciliegi...mi pare che vengano chiamati sakura oppure è il fiore dell'albero..però sn i ciliegi u.u e cmq presumo che tu stia parlando del giappone..

• pescò!!!!!

• .
    Lv 5
    1 decennio fa

ciliegi o fiori di pesco

• 1 decennio fa

i mandorli sono rosa con qualche sfumatura bianca, i peschi sono rosa più intenso di quello dei mandorli, però penso che tu ti rifersica ai mandorli

• 1 decennio fa

il pesco??????????

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.