come viene tarato in termometro clinico e assicurarsi che funzioni bene?

2 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    quelli a mercurio sono tarati dalla ditta che li produce.anche se fossero difettosi il difetto sarebbe minimo e comunque non influente.

    se vuoi tararlo devi usare un termometro per il raffronto di cui sei sicuro del funzionamento e verificare che entrambi segnino la stessa t°.

  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa

    Non riesco a capire bene la tua domanda, però ....i termometri clinici sono stati ,durante generazioni, di totale fiducia. Devi comprovare sempre prima di usare il termometro che la scala segna sotto di 35°C o 32°C. e che il bulbo del termometro faccia un buon contatto con il corpo. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.