Walter Ego ha chiesto in Computer e InternetInternet · 1 decennio fa

Problema con fax e pc! chi mi aiuta?

Ho comprato un fax-stampante-scanner-fotocopiatrice HP, e ora devo provare il fax.

HO ADSL con LiberoWIND... e ho 2 domande:

1) Per collegare il fax alla presa telefono devo togliere il cavo ADSL? Come faccio a collegarli entrambi se la presa è 1 sola?

2) A chi e quanto pago per inviare questi fax?

3 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Generalmente, per collegarsi con l'adsl serve un filtro...e questo filtro, che attacchi direttamente alla presa del telefono, ha una presa rj 11 (plug) dove inserire il cavo che viene dal modem o dal router adsl, ed una presa tripolare telefonica normale replicata. Credo che il cavo della tua multifunzione non abbia la presa tripolare, ma solo il connettore rj 11. Se così fosse, puoi comprare un adattatore da un qualsiasi ferramenta o rivenditore di materiale elettrico.

I costi dei fax...sono i costi di una normale telefonata...urbana, interurbana o internazionale.

Ciao

• renato
    Lv 6
    1 decennio fa

esistono in commercio delle prese doppie telefoniche per consentire l uso di fax e telefono per la stessa presa...ma volevo ricordarti di non farlo per un semplice motivo, essendo un modem attivo nell attimo che navigando prendi un dialer si connette direttamente alla presa telecom, se hai necessita di un fax metti la spina e togli il telefono in questo modo eviti bollette salatissime, oppure compra un fax separato

• kpanik
    Lv 4
    1 decennio fa

Su una sola presa non credo sia possibile ... dovresti avere una linea telefonica per il fax e una per la rete adsl ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.