mimi' ha chiesto in Mangiare e bereCucina etnica · 1 decennio fa

aiuto???paprika e agnello?

una volta ho mangiato un risotto con paprika e agnello che era bunissimo ma non conosco la ricetta,chi mi può aiutare??

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

    400 gr. riso 200gr di agnello (polpa a tocchetti)

    1 Spicchio d'aglio

    1 carota(e)

    1 sedano (gambo)

    1 bicchiere bianco d'alcamo q.b.

    brodo di carne ( possibilmente con osso pieno di midollo)

    1 cucciaio di pomodoro (concentrato)

    2 cucchiai d'olio extravergine d'oliva

    sale q.b.

    paprika q.b.

    ------------------------------------------------------------------------------- In un tegame possibilmete un padella wok aggiungete olio e lo spicchio d'aglio, quando e quasi dorato aggiungete un battuto , carota e sedano e soffriggetelo ; unite la polpa a pezzetti e dopo un paio di minuti bagnate con il vino un bicchiere, lasciando che evapori quasi del tutto, quindi unite il concentrato di pomodoro diluito nel brodo caldo, salate se necessario conviene controllare dipende dal brodo, e portate a cottura.( In un recipiente mettete in ammollo il riso per un paio d'ore.)quindi versate il riso e mescolando lasciate che assorba il condimento. Portate a cottura aggiungendo il brodo bollente un mestolo alla volta, sempre mescolando. A fine cottura aggiungete la paprika. Portate in tavola accompagnando con pecorino grattato servito a parte.

  • 1 decennio fa

    questa proprio non la so però prova a fare l'agnello alla paprika facendolo a piccolo bocconcini e poi aggiungilo al riso.. non credo sia uguale ma almeno un buon pagliativo.

  • 1 decennio fa

    guarda con un p0o' di fantasi potresti farlo basta sapere amalgamare bene gli ingredienti bisogna avere fantasia in cucina appena posso ti diro' tutto ora vado a pranzo ciao

  • Anonimo
    1 decennio fa

    Cerca su Google ,secondo me non è difficile da trovare!!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.