gattaca ha chiesto in Musica e intrattenimentoCelebrità · 1 decennio fa

Remo Remotti?

mi sono affezzionato a questo strano vecchietto...ma volevo sapere di che posizione politica è....perchè nn lo capisco...e se sapete dirmi qualcosa di più sulla sua vita...

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    Pittore (biennale di Venezia, Berlinale ecc), attore (per citare solo alcuni dei registi con cui ha lavorato: Marco Bellocchio, Nanni Moretti, Silvio Soldini, Carlo Mazzacurati, Franco Zeffirelli), scrittore e poeta (dopo diversi volumi di poesie ed appunti è in uscita il suo ultimo libro nella collana "Gli struzzi" di Einaudi) nonché uomo di teatro, è di quest'estate la partecipazione allo spettacolo di Lucia Poli che ha girato tutta l'Italia. Remo Remotti ha compiuto 80 anni pochi mesi fa ed è un'opera d'arte egli stesso.

    Difficile parlarne, bisognerebbe vederlo. Ama esibirsi anche in discoteca, spesso con il gruppo dei Recycle (al Cube di Roma lo scorso autunno ha raccolto più di mille persone). E' finito in airplay a Radio Deejay con Roma Addio e non ha smesso di essere trasmesso ogni tanto nelle trasmissioni "cult" delle emittenti radiofoniche e televisive nazionali. Il CD "Canottiere" è una raccolta di performance tratte dai suoi spettacoli, in discoteca e nei pub scalcinati intorno a Roma (non si fa mancare nulla), in alcune è accompagnato dal suo chitarrista Paolo Zanardi, immancabile Roma Addio con i Recycle, altre tracce sono dal vivo, più due tracce per intenditori in cui la base è composta e realizzata dai Bacci Bros. di Londra (autori di Moving too fast di Romina Johnson, produttori di Call me di Dino, autori e produttori dei Soul Alchemy).Dal 2005 Remo conduce una trasmissione in onda la domenica mattina alle 11 su Radio Rock (fm 106.6): "CON REMOTTI ALLA RICERCA DI DIO".

  • 1 decennio fa

    Filmografia

    Nero Bifamiliare (2007) / Ladri Di Barzellette (2004) / Agata e La Tempesta (2004) / Andata e Ritorno (2003) /

    La Stretta Di Mano (2002) / Caruso, Zero In Condotta (2001) / Quei Due Sopra Il Varano (1997) / Il Pranzo Onirico (1996) / Cuba Libre - Velocipedi Ai Tropici (1996) / Il Cielo e' Sempre Piu' Blu (1995) / Il Mondo Alla Rovescia (1995) / Hudson Hawk - Il Mago Del Furto (1991) / Volere Volare (1991) / Cavalieri Del Cross (1990) / Ladri Di Futuro (1990) / Il Gioco Delle Ombre (1990) / Gli Assassini Vanno In Coppia (1990)

    Palombella Rossa (1989) / Napoli-Berlino Un Taxi Nella Notte (1987)

    Notte Italiana (1987) / Otello (1986) / Inganni (1985) "

    Bianca (1983) / Giocare d'Azzardo (1982) / La Festa Perduta (1981)

    Sogni d'Oro (1981) / Masoch (1980) / Il Gabbiano (1977) / A Mosca Cieca / Nulla Ci Può Fermare

    La Vela Incantata / La Bambina Dalle Mani Sporche / Tobia Al Caffè / Una Grande Fortuna

  • 1 decennio fa

    che sfere

  • lella
    Lv 6
    1 decennio fa

    Remo Remotti ha compiuto 80 anni pochi mesi fa ed è un'opera d'arte egli stesso.

    Difficile parlarne, bisognerebbe vederllo

    Dal 2005 Remo conduce una trasmissione in onda la domenica mattina alle 11 su Radio Rock (fm 106.6):Sul CD "Canottiere"c'è il meglio. Ciao

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.