Anonimo
Anonimo ha chiesto in Società e cultureSocietà e culture - Altro · 1 decennio fa

quanto sporca è Bologna come città?

Aggiornamento:

Vai in Piazza Verdi e sentirai che puzza di feci in una via nelle vicinanze. Poi guardati attorno e vedrai gente sporca, tossici, e venditori di biciclette rubate che buttano tappi e bottiglie vuote per terra.

Gente che sta per terra come degli incivili ubriaca o strafatta con i piedi neri dallo sporco. é una città pulita che fa rispettare l'ordine?

8 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Credo che l'odore a cui ti riferisci vicino a piazza Verdi sia dovuto ai Gingko Biloba femmina che sono piantati lì, che hanno effettivamente un odore fetido. Non è sporcizia, è l'albero proprio. Infatti quell'odoraccio si sente solo lì! Il fatto è che sono alberi grandi e dispiace tagliarli. La tradizione di piantare i Gingko Biloba vicino alle università è abbastanza diffusa. Se avessero messo solo alberi maschio non ci sarebbe quell'odore. Quanto ai punkabbestia, sì ci sono, ma è il prezzo da pagare per una delle città più libere, culturalmente vive e sorprendenti d'Italia.

• 1 decennio fa

scusa che non c'entra niente con la domanda che hai fatto...ma quanti anni hai? curiosità... :)

• Zarkon
    Lv 6
    1 decennio fa

Ciao Never S. ho vissuto a Bologna diversi anni e in diversi periodi e quando c'ero io non era sporca, almeno non nel senso del termine. Bologna è la città dei giovani e capita che qualcuno lasci il bicchiere di birra poggiato sopra un muretto o la scatola delle sigarette etc., ma questo perchè secondo un sondaggio è la città d'Italia più popolata da studenti o la meta più ambita da questi. E giovani casinisti ce ne sono tanti. Per ciò che riguarda i barboni ne ho conosciuti e ti posso garantire che molti non sono del posto ma di altre città d'Italia. Alcuni scendono dai treni e vanno lì perchè, con i giovani che ci sono, qualche monetina riescono a farsela e a tutte le ore. E' una città viva 24 ore al giorno.

• 1 decennio fa

La sporcizia di piazza Verdi e dintorni è il male minore di Bologna. Il male maggiore sono i bolognesi doc. Provinciali come pochi

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

questo perchè è piena di schifosi no global, e pidocchiosi dei centri sociali, gente che non sa neanche cosa sia l'acqua!

• Anonimo
    1 decennio fa

marlboro daiii....ci ho vissuto a Bologna qualche mese e secondo me un pò sporchina era....

• 1 decennio fa

tutte le città in questi anni sono peggiorate, dobbiamo ringraziare i nostri amministratori, anche Firenze in confronto a quella che era è irriconoscibile

• Anonimo
    1 decennio fa

Intendi sporca nel vero senso della parola? Beh senti Bologna è una delle città più pulite del centro italia...vai a roma e confronta...

Ascolta anche io ho vissuto a bologna e dovete ammettere che apparte via zamboni e piazza verdi...e la stazione ... il resto non è cosi'. Il senso civico c'è. Poi se devo essre sincero io vivo in una città molto più sporca e sono spesso a roma. Quindi sono abituato a peggio...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.