Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Kifla ha chiesto in Gravidanza e genitoriNeonati e bambini · 1 decennio fa

un bambino di 3-4 mesi che misura di scarpe ha??

Aggiornamento:

il problema è che è un regalo che devo comprare ora ma la bimba non è ancora nata nascerà ad agosto quindi calcolo che quando gliele metteranno non prima di ottobre..

mi sa che per sicurezza prenderò un 18-19 meglio rischiare che le metta più avanti che non le metta affatto perchè troppo piccole no?!?;)

13 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

A un bambino di 3 - 4 mesi è meglio non mettere le scarpe anche se sono morbidissime, il suo piedino è ancora troppo delicato per essere chiuso in una scarpina.

Regalale dei calzini colorati che sono utilissimi e sicuramente fanno molto meglio al suo piedino, magari quelli antiscivolo per quando inizerà a gattonare..

Se poi vuoi proprio regalare scarpe allora comprale per quando avrà almeno 6 mesi, magari a Gennaio le saranno almeno utili per il freddo (anche se in genere a 6 mesi si mettono le tute che coprono anche i piedi..)

• 1 decennio fa

la misura di scarpe di un bambino di 3-4 mesi e intorno al n°16 -17 bay spidina78

• 1 decennio fa

il mio portava il 16

• 1 decennio fa

la mia bimba aveva il 18 adesso ha 1 anno e porta il 21!

comunque se vai in un negozio di scarpe di bambini hanno il misuratore apposito.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Se non è un bambinone può andargli anche il 16 a quell'età. Ci sono delle bellissime "scarpine" che non sono altro che pantofoline un po' più strutturate, non servono assolutamente per camminare ma solo di bellezza e per tenere caldo il piede. Partono appunto dal 16 di numero.

• 1 decennio fa

19/20

• 1 decennio fa

ciao mio nipote ha 4 mesi ed io gli avevo regalato un paio d scarpette numero 18 fin da poki giorni dopo la nascita e le ha messe fin da i tre mesi e le porta pure adesso!!! nn devo camminarci quindi anche se stanno un pò larghette nn importa!!! nn c poggiano i piedini per la camminata quindi prendile più larghine le porta d più!!! ps sono un amore con le scarpette!!! sembrano ometti in miniatura!! ciaoooo un bacio a tutti

• 1 decennio fa

TI CONVIENE UNA 17...

VANNO IN BASE AI CM ...LA 17 VA DAI 62 AI 68 CM..CHE è DI MEDIA UN BIMBO DI 3 MESI...

• 1 decennio fa

è esagerato 18/19 mia figlia porta 19 adesso e ha 10 mesi!!!! se intendi regalare scarpette (anche se a 2 mesi non se ne devono mettere) compra 16 massimo 17. Per sicurezza comunque opterei per un indumento non puoi sapere che piede avrà alla nascita nè in che misura crescerà.

• 1 decennio fa

ciao la mia bimba ha nove mesi e x tutto l'inverno non ha portato scarpine ma calzettini e tutine intere dove il piedino sta bello caldo ma libero.

Non regalare scarpine che magari non utilizzerà mai io al mio primo bimbo le prime scarpine che gli ho messo a 12 mesi erano 18 . Ma ogni bimbo è a se.........

auguri.........

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.