Anonimo
Anonimo ha chiesto in Bellezza e stileModa e accessori · 1 decennio fa

.....un consiglio?!?!?

quest'estate devo andare ad un matrimonio, una comunione e un anniversario di 25 anni di matrimonio....come mi posso vestire?! dico già da ora che sono un pò pienotta...!!!!

Aggiornamento:

sono alta 1.60 occhi e capelli castano scuro, 19 anni. mi piace vestire elegante, ma per il colore non saprei......!

15 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

Non commettere il pessimo errore di scegliere il nero perché non sei una taglia 40... scordatelo! Cioè, sei castana...

Io ti consiglio un bel completo marrone. Parti dall'intimo: a volte è quello che ti fa sentire bella. Prova a vedere da Intimissimi, tutto ciò che vendono è assai comodo, e non è vero che è costoso! Una bella camicetta bianca con qualche pizzo non starebbe male... quindi metti una cinta dello stesso colore delle scarpe e della borsetta, e lì il nero è d'obbligo :D

Per i capelli, uno chignon è perfetto e per i gioielli: se come me ami la bigiotteria, metti orecchini e collana in perle. Farai un figurone! E per il trucco... di che colore sono i tuoi occhi? Matita marrone e ombretto oro, ma non troppo evidente.

Passiamo alla comunione! Un completo in tweed? Non so perché ma ora ho in mente una bella gonna rosa al di sotto del ginocchio e una camicetta nera. Hai un paio di scarpe con tacco a stiletto? Se sono dorate, meglio. Dovresti cercare una cinta sottile e una borsa dello stesso colore. I tuoi capelli sono lisci o ricci? Perché non andare dal parrucchiere e fare un pò di boccoli? Per il trucco, la matita nera e un gloss rosato. Non esagerare con i gioielli in questo caso.

Infine, l'anniversario... un paio di pantaloni al ginocchio, blu? Sopra metti una di quelle magliette lunghe... molto carina bianca con fiorellini blu. Scarpe? Sandali con tacco, bianchi o blu; stessa cosa per la borsetta, se la trovi con i fiorellini come la maglietta sarebbe meglio. Quindi, stile romantico, diciamo. Liscia i capelli, ombretto azzurro e un rossetto delicatissimo. Gioielli? Orecchini con fiori gialli, tanto per spezzare? Anche colr salmone è carinissimo.

Mi auguro di averti dato una mano... vestirsi, in certe occasioni, è una vera e propria arte! E non farti problemi per il fatto che non sei magra, devi solo cercare di non evidenziare dei punti del tuo corpo, tutto qui. Ciao ciao!! Sylvia Molko

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 1 decennio fa

Visto che sei un pò pienotta, ti consiglio di buttarti sul nero.

L'ideale sarebbe:

- tubino nero di raso

- giacca nera di raso (o coprispalle nero)

- corpetto dorato

- décolleté nere

- cinta dorata

- poshette dorata

Vestita così sarai uno schianto!

• Anonimo
    1 decennio fa

il classico nero

elegante e non si sbaglia mai

sta bene con tutto

ed è sempre il colore migliore

in qualunque stagione

(ai matrimoni veramente se ne vedono di tutti i colori,colori assurdi e pacchiani,i matrimoni spesso sono l'emblema del cattivo gusto,rosa,bianco,rosso,celeste

...meglio sembrare di andare ad un funerale:))che poi questo è il solito preconcetto sul nero,intanto rimane il colore per antonomasia piu elegante,piu fine e intramontabile che ci sia))))))

longuette,canotta morbida un po scollata,aderente e non corta(le pance scoperte sono fuori luogo sempre)

giacca elegante avvitata (tipo giacche di tailleur)

decoltee con tacco alto

o sandalo semrpe con tacco alto

se vuoi una cosa diversa

una pochette

una catenina con un punto luce o un ciondolo diamantato

o un filo di perle sottile

capelli sciolti e lisci

trucco leggero

• Anonimo
    1 decennio fa

Il nero sfina e ti sconsiglio il bianco perchè fa notare i chili di troppo. sarebbe bello un completo giacca e pantaloni nero con sotto un top molto femminile con pizzi o perline. se vuoi dare un pò di colore punta su scarpe e borsa che devono essere sempre dello stesso colore! STARAI BENISSIMO

spero di esserti stata utile ciao ciao

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

tailleur,giacca pant o giacca + longette

• 1 decennio fa

o bianco o nero...forse meglio nero...

• Anonimo
    1 decennio fa

beh d sicuro 1 gonna!!! nn troppo mini magari! oppure 1 vestitino tipo qll k vanno adesso 1 po' particolari.... sfogli alcune riviste d moda solo x avere degli spunti................... tipo vanityfair, vouge....

anke io sono andata ad 1 matrimonio l'estate scorsa!!! e ho messo 1 vestitino beige con fioco davanti... carinissimo avevo preso spunto da 1 rivista d moda!!!!!!!!!!!!!!!!! le sfogli mai tu??? rx

• 1 decennio fa

ricorda alle cerimonie mai in nero e neanche in bianco

• 1 decennio fa

Io opterei per un tailleur gonna al ginocchio e giacchetta elegante.. Sul rosa pastello e bianco oppure crema :-)

Io eviterei tutto in nero, sono funzioni e ricorrenze allegre, non funerali :-)

Baci

• 1 decennio fa

Evitando il nero, direi un bel crema, oppure colori pastello...

• 1 decennio fa

dipende...dacci altri dettagli...castana? occhi? stile (se sei sportiva, se ti piace essere alegante...il colore che ti dona di più...)? sei alta? o piccolina? quanti anni hai?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.