bubina ha chiesto in Animali da compagniaPesci · 1 decennio fa

Urgentissimo il mio pesciolino sta male!?

io ho un pesce orifiamma che da una setimana ha nel fianco sinistro una macchiolina rossa con una codina fine e trasparente,di che cosa si tratta?Sembra quasi una zecca.Mi sapete dare risposta?

4 risposte

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Risposta preferita

ciao Bubina, segui le indicazioni di Orlando.

Volevo precisare, circa l'intervento di Chloe, che il " Sera Ectopur " non è un antiparassitario ma bensì un insieme di sali ossigenanti x l'acqua dell'acquario. E' chiaro che ha sbagliato medicinale

Ciao :-)

Un P.S. X Dany : scusa Dany ma xchè tenti di farci passare x carogne solo perchè abbiamo l'acquario oppure teniamo un cane o un gatto? Se sei veramente animalista, perchè non porti avanti, insieme a tanti altri, le battaglie ( quelle VERE però ) contro quegli esseri spregevoli che x soldi ammazzano i cuccioli di foca oppure fanno le mattanze di delfini oppure la caccia alle balene ecc ecc eccc?

Scusa Bubina se ho approfittato del tuo spazio, ma io carogna non mi ci sento perchè non tratto male nè i miei pesci e nemmeno gli altri miei animali.

Ciao e scusa ancora

• 1 decennio fa

Si tratta di Lernea, è un piccolo verme parassita, va trattato con un buon antiparassitario che puoi trovare in qualsiasi negozio di acquariologia, ad esempio Sera Ectopur

Ti consiglio per ora di fare dei bagni in acqua leggermente salata (2gr di sale ogni litro d'acqua)

• 1 decennio fa

portalo dal tuo negozio di fiducia; di solito loro sanno di cosa si tratta

• Anonimo
    1 decennio fa

Perchè continuate a comprare animali... Non si possono proprio lasciare liberi in natura??!! Metterei voi in un acquario...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.