ilary ha chiesto in Giochi e passatempiVideogiochi · 1 decennio fa

Alone in the Dark con personaggio Aline. Qualcuno sa dirmi come andare avanti quando arrivo nella stanza con..

...La lava del secondo cd? Con Carnby l'ho finito ma con lei non riesco proprio!Grazie e bacioni amici

2 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Migliore risposta

    questa è la soluzione dal'inizio del secondo disco fino alla fine

    Il cancello è chiuso, perciò continua a camminare nel bosco, facendo molta attenzione ai cani. Prosegui senza preoccuparti di quale via scegliere, tanto entrambe portano al medesimo posto. Ad un certo punto assisterai ad un filmato e vedrai che sei arrivato all'esterno del forte. La porta principale è chiusa, per cui dovrai trovare un altro espediente per entrare. Vai a destra e raccogli una scatola di munizioni, poi arrampicati su per la scaletta a destra della porta principale e raggiungerai così la cima del forte. Scendi le scale, ignora la porta chiusa, e raggiungi quella principale che potrai sbloccare. Troverai un'altra scala che ti condurrà verso il basso. Raccogli il kit di pronto soccorso e continua la tua discesa; troverai un muro, dietro al quale ti attendono due mostri; evitali, prendi le munizioni e scendi. Troverai tre porte; sblocca quella in basso nello schermo e incontrerai Obed. Ha perso la memoria, e Aline pensa che non sia suo padre. Raccogli da terra il medaglione e una sorta di carta nera metallica, poi sali le scale e troverai due porte. Quella di destra è bloccata, per cui entra in quella di sinistra. La spiegazione a questo punto si fa difficile, per cui risulta indispensabile una mappa (o almeno qualcosa che le assomigli!!):

    Potrai raccogliere un pezzo metallico sopra il cannone, ma subito appariranno tre mostri che dovrai eliminare! Raccogli la taglierina sul tavolo e leggi il documento. Troverai il progetto del perforatore. Ora torna al muro che poco fa hai scavalcato; arrampicati dall'altra parte e addentrati nel passaggio. Troverai una cassa che dovrai aprire tagliando la catena; al suo interno potrai raccogliere una grande chiave ornata e un lingotto di metallo. A questo punto torna indietro vai su a sbloccare la porta ancora chiusa: ti troverai nel laboratorio. Leggi il libro sul tavolo, poi prendi l'acceleratore e i pezzi di un'altra arma. Combina i pezzi tra loro e otterrai una Pulsar Fotoelettrica (che nome altisonante! Purtroppo però, per il momento non puoi ricaricarla). Raccogli i due kit di pronto soccorso sul pavimento e una lente di vetro dal pavimento. Accendi l'interruttore che si trova vicino al passaggio che conduce all'uscita; noterai una strana macchina vicino alla scala. Usa il lingotto e la matrice sul macchinario e riceverai una barra perforante; combinala col treppiedi (che dovresti avere trovato nello stesso luogo in cui hai trovato il progetto), poi con il Pulsar Fotoelettrico e otterrai un perforatore. Esci da qui per la porta vicino all'interruttore. Vedrai un telescopio; usa la lente blu su questo, e dovresti essere in grado di vedere una statua enorme. Per ora lasciala perdere. Continua a camminare e al termine del filmato ti ritroverai precipitato all'interno della cisterna! Ora dovrai trovare il modo di tornare su!Muoviti, facendo attenzione ai mostri che escono dall'acqua: due colpi di pistola dovrebbero essere sufficienti per eliminarli. Cammina fino in fondo poi sali sulla riva ed entra nella porta. Raccogli una scatola di munizioni e poi sali la scala. Esamina le casse e troverai tre carte colorate: una rossa, una dorata e una argentata. Raccogli il kit di pronto soccorso sulla destra poi sblocca la porta e ti ritroverai nella stanza del telescopio.Vai fino in fondo al forte, scala il muro e arriva dall'altra parte. Una volta raggiunta la stanza con tre porte, utilizza le cards metalliche con la porta chiusa; la combinazione corretta è: card argentata, dorata, rossa e nera. A questo punto la porta dovrebbe essere sbloccata; prendi il cannone al plasma un piccolo oggetto sotto al muro e un medaglione. Combina i due mezzi anelli (l'altro lo avrai ottenuto chiudendo il treppiedi) e sali la scale. Esamina la strana macchina e inserisci il codice, che non è altro che la data odierna (del gioco ovviamente!!): 10 31 2001 (la data in cui Aline e Carnby sono giunti sull'isola). Assisti allo spettacolare filmato in cui tutti i pianeti del sistema solare appaiono allineati ad est. Un muro si aprirà e potrai prendere una grande chiave di bronzo, una piccola chiave rustica, un sigillo e una statua Abkanis. Usa la chiave in questa stessa stanza ed esci. Ora sei fuori dal forte; raccogli le munizioni e poi osserva la statua che prima hai osservato col telescopio. Carnby ti chiamerà e si rivelerà indispensabile che vi incontriate. Torna quindi nel punto in cui hai iniziato la tua avventura nel disco due.Appena raggiungerai il luogo stabilito incontrerai Carnby, che ti darà la stele in pietra in cambio del sigillo. Ti ritroverai senza colpo ferire nuovamente presso la statua; usa la stele su questa e potrai prendere una pietra luminescente e una statua di Abkanis. Aline chiamerà Carnby, poi combina la pietra con l'anello e il perforatore.Sali le scale e vai sul tetto del laboratorio; usa la piccola chiave rustica e scendi la scala. Prima di tutto attiva il macchinario al centro per aprire la botola, poi scendi di nuovo dalla scala e attiva di nuovo la macchina.....intanto prepara i nervi per affrontare il mostro in arrivo. Avrai due minuti di tempo per eliminarlo, se non ci riuscirai dovrai riattivare la macchina. Una volta sconfitto, e questa volta per sempre, dovrai attivare ancora la macchina e correre verso la stanza in cui si trova il cannone. Lungo la corsa incontrerai dei nemici che però farai meglio ad evitare. Appena arrivi usa il perforatore sul cannone e assisti al filmato. Entra nell'apertura e ti ritroverai nei sotterranei.Prepara il Pulsar Fotoelettrico poi sali la scala; due mostri ti verranno incontro, tu corri più veloce che puoi per evitarli, attraversa il ponte ed entra nella galleria successiva. Scendi per la scala fino a quando incontrerai Carnby; seguilo, poi attraversa un'altra galleria e un altro ponte. Vedrai un enorme edificio davanti a te, nel quale dovrai entrare. Lungo il cammino troverai una botola, ricordati di aprirla, altrimenti...sono guai! Vi troverai cinque kit di pronto soccorso, un carica batterie, cinque medaglioni e un'altra arma: una pistola luminosa, che sarà la tua più preziosa alleata nella zona che segue, dove non troverai alcuna scorta di munizioni. Potrai ricaricarla grazie al caricatore, e potrai alimentare quest'ultimo raccogliendo i cristalli che troverai in abbondanza lungo la strada. Esci ora dall'edificio e incontrerai Morton e Edenshaw. Assisterai anche ad un filmato, nel quale Carnby viene risucchiato all'interno di una porta; entra anche tu lì dentro e scendi, raccogliendo i cristalli, facilmente individuabili lungo la via. I mostri da queste parti non sono fra i più temibili, per cui se ci riesci evitali. Appena possibile gira a sinistra e sali sulla balza; cammina e appena ne trovi un'altra sali ancora, cammina fino ad uscire dal passaggio. Fai attenzione ai cani e vai avanti fino a quando Aline salirà automaticamente su una scala. Ti trovi ora all'esterno del tempio di Abkanis. Vedrai subito una scala, ma per il momento ignorala. Sali invece sull'altra che è anche l'unica via possibile. Assisterai al filmato, e al termine potrai vedere una sorta di altare al centro della stanza. Ci sono sette interruttori su quest'ultimo; a seconda del punto in cui ti trovi, premendo il pulsante giusto, il muro si aprirà. Raccogli 6 sigilli e poi torna alla scala che ti abbiamo detto di ignorare poco fa. Sali e poi calati nell'apertura. Prendi le borracce indiane che potrai riempire nella fontana che ti ha indicato prima Edenshaw. Hai notato che dietro la scala ci sono sei pietre? E hai notato che tu possiedi sei sigilli? Indovina un po'?! Si, inserisci i sigilli nell'ordine corretto (basterà guardare l'animale rappresentato sul sigillo) e un altro passaggio si aprirà. Raccogli una pietra piramidale e un medaglione, dopodiché torna la tempio. Una volta dentro, usa la pietra piramidale con una statua enorme, inserendola nel meccanismo che potrai facilmente individuare. Avrai modo di avere una vista magnifica del tempio, e al termine potrai prendere la testa in pietra di una statua. A questo punto torna ai sotterranei. Continua a scendere, fino a quando raggiungerai una stanza piena di lava; individua un ponte e tienilo a mente, perché fra un po' dovrai tornarci. Attraversalo e potrai vedere ora una sorta di fontana verde...riempi le tue borracce, e scala il muro. Partirà un filmato in cui vedrai Alan; torna al ponte e poi scendi dalla rupe. Altro filmato e poi vedrai Obed trasformato in mostro!! Si lancerà contro Alan scaraventandolo giù nel precipizio! Aline scenderà giù e troverà l'ultima statua e subito informerà Carnby. Ora entra nello stretto passaggio che si trova lì. Cammina prestando sempre grande attenzione ad eventuali nemici, e ti ritroverai in una stanza colma d'aqcua; immergiti e vai a destra (i mostri sono sempre in agguato, ricorda!). Appena puoi esci dall'acqua e ti ritroverai in un posto familiare.....improvvisamente apparirà Obed, il quale, incredibilmente rappresenterà il tuo ultimo nemico da sconfiggere! Una volta che ci sarai riuscito entra nel passaggio e vedrai tre statue senza testa; metti le tue, e subito dopo arriverà Carnby con la terza.....meraviglia! Il passaggio dietro la statua si apre e i nostri eroi hanno finalmente concluso la loro avventura! Dopo tanta tensione non rimane altro da fare che rilassarsi e per godersi il finale!

  • 1 decennio fa

    è un mistero! anche io con lei mi fermo sempre e non so mai come finirlo! ..mah..

    in bocca al lupo!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.