Anonimo
Anonimo ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 1 decennio fa

Come posso trasferire su pc un video che ho filmato con la videocamera????

Ho praticamente la cassetta su cui ho registrato il video. Riesco a vederlol sulla televisione collegando la videocamera ad essa.Come faccio a metterlo sul pc ????

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

lascia stare le schede firewire e adattatori vari... hai parlato di cassetta quindi la tua cam non è digitale! l'unico modo è una sheda d'acquisizione video. Pinnacle è un'ottima scelta come ha già suggerito la prima in lista. La cam la puoi collegare via RCA (il cavo giallo di quei tre Giallo-Rosso-Bianco che si usa anche per la scart tv...).

C'è un modello che si chiama PCTV, costa un centone e ha anche l'ingresso per l'antenna tradizionale per vedere la tv sul pc (ovviamente puoi anche usare il pc come video-registratore programmabile). Registra direttamente in mpeg-2 (formato dvd) o mpeg-4 (da cui discende DivX). L'unico neo è che non ha un ingresso per l'audio quindi per registrare video e audio insieme dovrai usare l'ingresso audio del microfono. Ha il telecomando anche!!!

.

.

• 1 decennio fa

se non vuoi spendere tanto compra una scheda aquisizione pinnacle dentro al pacchetto ci troverai vari software per la manipolazione montaggio e altro se non sei in grado di montarla lo fai fare da un tecnico o amico poi colleghi la video camera o il video recorder e con un po di pratica sarai un regista buon divertimento .dimenticavo i video hanno bisogno di parecchia memoria ciao e buon divertimento

• 1 decennio fa

Ciao innanzitutto se hai pc portatile e non hai la porta ieee 1934 (firewire) devi acquistare un adattatore pccard che puo costare intorno alle 50 € compreso il software. Se invece hai un pc fisso devi acquistare una scheda firewire da montare sulla scheda madre, e anche qui la spesa non è eccessiva.

cmq la porta è di forma quadrata con una scanalatura in basso. se hai problemi la mia email è josephbr550@yahoo.it

• Anonimo
    1 decennio fa

ti ci vuole un cavetto che colleghi la videocamera al pc,questo cavetto non si può mettere nella porta usb (quella che si usa per collegare qualsiasi cosa al pc)ma una porta che se non sbaglio si chiama porta firewell.

I computer più moderni ce l'hanno già in dotazione in altri invece va aggiunta.

si tratta di una placchetta di metallo che si mette dietro al pc.

tramite questa colleghi il cavo al pc.

entramebe le cose (cavetto e porta)costano intorno alle 25 euro però poi dovresti trovare qualcuno che te la monti(è cmq facile farlo!).

prova a cercare qualcosa del prezzo che ti ho detto.

tempo fa chiesi in un negozio e mi proposero qualcosa che costava intorno alle 100 euro!

Era compreso anche un cd per lavorare sulle immagini video,ma alla fine questo non ti serve perchè si trovano facilmente tanti programmi gratuiti!

Quindi cerca di informarti per qualcosa di conveniente come ti ho detto io!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 1 decennio fa

Con Pinnacle...

C'è un box che costa intorno ai 140 euro che ti permette di importare sul pc tutti i filmati da qualsiasi fonte...

è molto semplice ed intuitivo !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.