IL MONTE PIù alto dell'indocina?

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    1 decennio fa
    Risposta preferita

Monte più alto:

Hkakabo Razi (Myanmar, 5.880 m)

L'Indocina è montuosa, con strette valli solcate dai fiumi che scendono verso le pianure alluvionali, mentre l'Insulindia è formata da isole vulcaniche, parti emerse di catene sottomarine imponenti. Tutta la regione è ricoperta da rigogliose foreste.

Il clima

Il clima è equatoriale con abbondanti precipitazioni torrenziali. Le temperature annuali sono uniformi, ad eccezione della zona montuosa settentrionale.

L'economia

L'attività principale è l'agricoltura, anche se la resa è modesta. Importante è l'esportazione dei prodotti di piantagione (la Thailandia e la Malesia sono rispettivamente i maggiori produttori mondiali di caucciù e di olio di palma) e di minerali quali lo stagno.

Isola più estesa:

Borneo (Indonesia, 736.000 km²)

Monte più alto:

Hkakabo Razi (Myanmar, 5.880 m)

Vulcano più alto:

Kerici (Indonesia, 3.800 m)

Fiume più lungo:

Mekong (Cina-Laos-Cambogia-Vietnam, 4.500 km)

• 1 decennio fa

www.google.it

;))

• 1 decennio fa

L'Indocina ad essere precisi comprende solamente i tre paesi di: Vietnam, laos e Cambogia. Purtroppo posso dirti solamente per certo, che la cima piu' alta del Vietnam si trova tra le montagne <Hoang Lieu> nel nord a trattarsi del <Fansipan> per i suoi soli 3143m. Questa zona e' molto popolare per il trekking e sono molti i visitatori occidentali. Io non credo che in Laos e neanche in Cambogia vi sia una cima piu' alta pero' se mi capitera'.... te lo faro' sapere.

• Anonimo
    1 decennio fa

Il monte Fuji già.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.