Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneEducazione - Altro · 1 decennio fa

Per italiano vorrei portare Luigi Pirandello. Come potrei collegare a storia, diritto, economia aziendale.?

Aiutatemi per favore!! Vorrei portare per italiano Luigi Pirandello, ma non so come collegarlo a storia, diritto, economia aziendale, informatica.Se credete di aiutarmi rispondetemi subito, consigliandomi magari un altro autore più facile da collegare con queste materie e come collegarlo. Se qualcuno ha già fatto la tesina per la matutità "tecnico commerciale "vi prego se vi è possibile inviarmela. Grazie a tutti.

1 risposta

Classificazione
  • 1 decennio fa
    Migliore risposta

Ciao io ho portato pirandello all'esame di maturità,feci una tesina che si chiamava:i grandi cambiamenti del'900 in cui per l'appunto analizzavo i vari cambiamenti che ci furono.Portai per l'appunto Pirandello per sottolineare i cambiamenti che ci furono in letteratura insieme a Montale(montale per la poesia e pirandello con la nascita del nuovo romanzo).Per storia analizzai i cambiamenti che ci furono con la mondializzazione dei fenomeni: cambiamenti nella

-produzione(ti riallacci a economia)

-rapporti sociali

-mezzi di trasporto e spettacolo

-espanzione urbana

-profonde trasf del sistema politico(crisi dello stato liberale)(da qui ti riallacci a diritto)

Spero di averti dato uno spunto!

Per informatica non posso aiutarti,pardon :-)

Ciaooo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.